Festival di Giffoni 2025, Rai Kids presenta la serie Anselmo Wannabe
Rai Kids al 55° Festival di Giffoni

Anselmo, Letizia e Neri Marcorè ospiti al 55° Festival di Giffoni, la rassegna di cinema dedicato a bambini e ragazzi, in programma dal 17 al 26 luglio 2025.
Per l'occasione, Rai Kids presenta la serie Anselmo Wannabe. L’appuntamento è per il pomeriggio del 24 luglio, insieme a Neri Marcorè, voce narrante della serie, che riceverà un premio alla carriera e risponderà alle domande ed alle curiosità del pubblico.
Trama e produzione
Protagonisti della serie sono Anselmo, un bambino di dieci anni e Letizia, la sua brillante compagna di classe, e insieme vivono emozionanti e comiche disavventure confrontandosi con professioni diverse e mostrando come ogni lavoro, se svolto con passione e dedizione, possa essere il lavoro “più bello del mondo” - secondo la descrizione ufficiale.
La serie, attualmente in produzione, è rivolta al pubblico tra i 6 e 9 anni. Diretta da Massimo Ottoni, è coprodotta con Ibrido Studio e AIM Creative Studio, in collaborazione con RAI Kids e RTP.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640