Film thriller 28 Years Later, le novità sul sequel con Cillian Murphy e Ralph Fiennes
Scopri 28 Years Later, il film horror con Cillian Murphy, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes. Trama, cast, uscita

28 Years Later, la trama del film
28 Years Later è il film horror e thriller in uscita. È il sequel di 28 Days Later (2002) e 28 Weeks Later (2007), in cui un virus rende gli umani degli zombie. La trama del sequel è ambientata dopo gli eventi di 28 settimane dopo: il virus della rabbia è tornato, e un gruppo di sopravvissuti deve dimenarsi in un mondo devastato da orde di infetti.
28 Years Later, il cast del film
Altri dettagli sulla trama non sono emersi, ma il film vedrà ancora la presenza di Cillian Murphy - vincitore dell’oscar per Oppenheimer - protagonista del primo film: lì interpretava un corriere in bicicletta che si risveglia dal coma per scoprire che il mondo è stato invaso dagli zombie in seguito allo scoppio di un virus. Il film incassò 84,7 milioni di dollari in tutto il mondo, e la pellicola del 2007 si attestò sui 65.8 milioni. Nel cast ci saranno di Aaron Taylor-Johnson, presente nel nuovo film Kraven - Il cacciatore; Jodie Comer, che ha recitato nella serie tv Killing Eve; Ralph Fiennes, al cinema con Conclave e protagonista di The King's Man - Le origini e degli episodi di Citadel; Jack O'Connell, già visto in L'amante di Lady Chatterley e Back to Black. La regia è di Danny Boyle, vincitore dell’Oscar nel 2008 per The Millionaire, e che ha diretto di recente T2 Trainspotting e Yesterday. Il film potrebbe essere il primo di una nuova trilogia di sequel, con Alex Garland che scriverà le sceneggiature per ciascuno dei sequel pianificati. Il quarto film è 28 Years Later Part II: The Bone Temple.
Schede
28 Years Later, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Columbia Pictures, DNA Films e BFI. Le riprese principali sono iniziate il 7 maggio 2024 nel Northumberland, per concludersi a luglio. Il film è stato girato utilizzando un iPhone 15 Pro Max, anche se poi si sono aggiunti altre tecnologie. Le riprese del quarto film, 28 Years Later Part II: The Bone Temple sono iniziate il 19 agosto 2024 nel North Yorkshire, e a settembre Cillian Murphy è stato avvistato mentre girava scene a Ennerdale presso Bowness Cottage. Il film 28 Years Later esce negli Stati Uniti il 20 giugno 2025.
28 Days Later, in streaming e on-demand
La serie di film è composta da 28 Days Later (2002) e 28 Weeks Later (2007). Solo il secondo film è in streaming su Disney+, e on demand su Amazon Prime Video, Rakuten, Tim Vision, iTunes.© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast