Film Superman 2, le novità sul sequel

Cinema / News - 15 July 2025 10:00

Scopri Superman 2, il film fantasy con David Corenswet. Trama, cast

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Superman 2, la possibile trama del film

Superman 2 è il film fantasy non ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Superman, ora nelle sale, e che mostra il supereroe conciliare la sua eredità aliena kryptoniana con l’educazione umana come reporter Clark Kent: interrompe un conflitto tra Boravia, alleata degli Stati Uniti, e il suo paese vicino, Jarhanpur, e deve lottare contro il miliardario Lex Luthor, che manipola gli eventi dietro le quinte, usando un clone chiamato Ultraman.

Poco dopo l'uscita del film, è stato riferito che il regista James Gunn e il produttore Peter Safran stavano considerando la possibilità di realizzare spin-off incentrati su Mr. Terrific e Jimmy Olsen. Inoltre, parrebbe che la DC Studios intenda includere il Superman con David Corenswet e le versioni DCU di Batman e Wonder Woman in un film sulla Justice League.

Lo stesso Corenswet ha dichiarato in un'intervista a Vanity Fair - sottoponendosi con Nicholas Hoult al test della macchina della verità: “Ho già un contratto per un sequel." Ma ciò non confermerebbe la lavorazione, dato che molti film su Superman erano stati annunciati e poi messi in standby, come il sequel di Man of Steel.

Il problema principale risiede nelle novità da proporre nel sequel: se non emergesse un plot innovativo, sarebbe inutile realizzarlo, come evidenziato da Gunn riferendosi a possibili sequel di Batman. 

La trama del sequel è difficile che si limiti a uno scontro tra Superman e un nuovo villain: Superman crea un conflitto più profondo che l'eroe omonimo dovrà affrontare, incentrato sulla sua eredità e sulle vere intenzioni dei suoi genitori biologici che lo hanno mandato sulla Terra: governarla e ripopolarla di kryptoniani. Ciò potrebbe metterlo in contrasto con un altro pilastro kryptoniano dei film di Superman: il Generale Zod. Inoltre, l’attore Bradley Cooper - che appare solo brevemente in Superman come parte di un messaggio registrato - potrebbe tornare, essendo padre di Superman, Jor-El.

Un’altra direzione potrebbe essere concentrarsi sulle conseguenze del complotto di Lex Luthor in Superman: la scena post-credit vede l’eroe insieme a Mister Terrific, mentre osservano i danni arrecati a Metropolis. Questi danni potrebbero ritorcersi contro Superman in futuro, peggiorando il dibattito sulla sua decisione di operare al di fuori dei confini del governo.


Film Superman 4

Superman 2, il possibile cast del film

Nel sequel David Corenswet tornerebbe nel ruolo di Superman/Clark Kent; Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane, Nicholas Hoult come Lex Luthor,

Pruitt Taylor Vince sarebbe John Kent. Infine, Neva Howell interpreterebbe Martha Kent e Skyler Gisondo Jimmy Olsen. Non mancherà Milly Alcock nel ruolo di Supergirl, dato che il film sul personaggio è programmato per il 26 giugno 2026.

Il film ha finora incassato 225 milioni di dollari, a fronte di un budget di 220 milioni di dollari.


Superman in streaming e on-demand

I film della serie sono Superman (1978), Superman II (1980), Superman III (1983), Superman Returns (2006), Man of Steel (2013). Il primo e il secondo sono disponibili in streaming su NOW, l’ultimo anche su Netflix e Amazon Prime Video. Tutti sono on-demand su Google Play, Rakuten e Amazon Prime Video.

© Riproduzione riservata






Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon