Film Seuls, adattamento cinematografico del comics della francese Dupuis
Comics / News - 29 May 2017 13:00
La serie comics Seuls di Fabien Vehlmann e Bruno Gazzotti edito dalla Dupuis, ottiene il suo adattamento cinematografico
La serie comics dell’Editore francese Dupuis, primo episodio dal titolo "La Disparition" premiato dalla critica nel 2007, ottiene il suo adattamento cinematografico con dall’omonimo titolo. Una narrazione fantasy ambientata in una grande città nella quale vivono i protagonisti, coinvolti in un mistero angosciante da dover risolvere se vogliono ritrovare amici e parenti.
Una mattina come tante altre per cinque comuni ragazzi, un risveglio che appare normale quando invece la quotidianità viene sconvolta dalla desolazione che affligge la città nella quale vivono.
Cinque sconosciuti si risvegliano in una città improvvisamente svuotata dai suoi abitanti, misteriosamente scomparsi senza lasciare tracce apparenti. Dovranno dare risposte alle loro domande angoscianti, che fine hanno fatto i loro genitori? dove sono andati i loro amici?
I cinque piccoli protagonisti dovranno affrontare il vuoto dell’abbandono ed imparare a collaborare sullo sfondo di una grande città.
Pubblicato dalla casa editrice francese Dupuis, scritto dallo sceneggiatore di fumetti Fabien Vehlmann ed illustrato dal disegnatore Bruno Gazzotti, il primo episodio della seria Seuls dal titolo "La Disparition” è stato premiato dalla critica con il premio gioventù durante l’edizione del 2007 del festival di Angoulême.
Il film - che sarà distribuito in Italia da Draka con il titolo "Alone" - è diretto dal regista e sceneggiatore David Moreau che nel 2008 ha realizzato l’horror "The Eye” con protagonista Jessica Alba. Nel cast figurano tra gli altri Sofia Lesaffre, Stéphane Bak e Jean-Stan Du Pac.
© Riproduzione riservata