Film Scordato di e con Rocco Papaleo e Giorgia al cinema: trama, cast e uscita
Cinema / News - 03 April 2023 09:30
Scordato, il film di Rocco Papaleo al cinema
Scordato, in arrivo al cinema il nuovo film di Rocco Papaleo che interpreta anche il protagonista - accordatore di pianoforti, un uomo che subisce la spenta routine delle sue giornate protetto dalla propria stessa solitudine. I dolori alla schiena continuano a non dare tregua, ma l'incontro casuale con la fisioterapista Olga, interpretata da Giorgia, costringerà Orlando a cambiare prospettiva.
Scordato, la trama del film
La fisioterapista Olga, infatti, intuisce che il malessere fisico è legato a una contrattura emotiva. Chiede a Orlando una fotografia di quando era giovane: una richiesta apparentemente bizzarra che le permetterà di indagare sul cambiamento di postura.
La richiesta della fisioterapista costringe Orlando a intraprendere un viaggio nel paese natìo, in Basilicata, per recuperare le foto di gioventù. Sarà un viaggio faticoso, affrontato con reticenza lungo ricordi lasciati alle spalle. La nascente consapevolezza di aver congelato il passato invece di metabolizzarlo, darà al protagonista la giusta spinta per perdonare e perdonarsi riprendendo in mano la propria vita.
Scordato, il cast del film
Nel cast anche Angela Curri, nel ruolo della sorella politicamente impegnata di Orlando, Simone Corbisiero, Anna Ferraioli Ravel, Manola Rotunno, Eugenia Tamburri e Marco Trotta.
Giorgia interpreta il brano Tu sei parte di me, parte della colonna sonora del film curata da Michele Braga.
Scordato, quando esce il film al cinema
Scordato, il film scritto diretto e interpretato da Rocco Papaleo esce nelle sale italiane il 13 aprile 2023 distribuito da Vision Distribution.
© Riproduzione riservata