The Legend of Ochi, il nuovo film fantasy con Willem Dafoe e Emily Watson
Cinema / News - 03 April 2023 10:30
The Legend of Ochi è il film d’avventura in produzione
The Legend of Ochi, la trama del film
The Legend of Ochi è il film fantasy e d’avventura in fase di produzione. La trama segue una giovane ragazza, Yuri (Helena Zengel) che scappa di casa e impara a comunicare con una specie di animale sfuggente, conosciuta come Ochi.
The Legend of Ochi, il cast del film
Nel cast c’è Willem Dafoe, che ha il ruolo di Maxim: l’attore ha recitato nel film Inside, Morto per un dollaro e neIla serie tv Il regno, diretta da Lars von Trier. Emily Watson ha il ruolo di Dasha: l’attrice ha lavorato di recente nel film God's Creatures e nella serie tv Chernobyl. Fa parte del cast anche Finn Wolfhard, che nella serie Stranger Things è Mike Wheeler. La regia e sceneggiatura sono di Isaiah Saxon, che è al suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto vari spot musicali. Ha anche fondato DIY.org, comunità basata progettata in maniera specifica per i bambini e finalizzata a far sviluppare le loro abilità. Secondo alcune fonti - tra cui Deadline - gli addetti ai lavori hanno confermato che il film - nato da personaggi originali inventati da Saxon - è un ritorno ai film di Peter Jackson prima de Il Signore degli Anelli.
The Legend of Ochi, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di A24 - vincitrice dell’Oscar 2023 con Everything Everywhere All at Once - con i fratelli Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers:Endgame. Con loro c’è anche Encyclopedia Pictura - di proprietà del regista - Neighborhood Watch e Year of the Rat. Le riprese sono iniziate in Romania il 1° novembre 2021, e si sono svolte in Transilvania, sui Monti Apuseni, al Lago Bâlea e sulla strada Transfăgărășan, per continuare presso i Castel Film Studios fino al 15 dicembre 2021. The Legend of Ochi dovrebbe uscire nel 2024 o 2025.
© Riproduzione riservata