Film sci-fi Resurrection, nei sogni della creatura, con Jackson Yee e Mark Chao
Scopri Resurrection, il film drama con Jackson Yee, Mark Chao. Trama, cast, recensioni
Resurrection, la trama del film
Resurrection è il film drama e sci-fi in uscita. La trama è ambientata nel futuro, nel 2068, quando la maggior parte dell'umanità ha perso la capacità di sognare. Una donna si risveglia durante un intervento chirurgico al cervello, nel nuovo mondo post-apocalittico: lei scopre che una creatura androide è ancora in grado di sperimentarli. Entra, così, nei sogni del mostro, e ogni notte gli racconta storie della storia cinese, risvegliando gradualmente i suoi sensi. Dopo aver terminato di leggere le sue storie, deve scegliere se tornare nel mondo reale o restare con il robot, per il quale inizia a provare dei sentimenti.
Resurrection, il cast del film
Nel cast ci sono Jackson Yee, visto di recente in Xiao xiao de wo e Better Days; Shu Qi, interprete di Kuang ye shi dai e The Assassin; Mark Chao, che ha già lavorato a I cacciatori di tesori e Yin-Yang Master I. La regia è di Bi Gan, che ha già diretto Un lungo viaggio nella notte e Lu bian ye can: il suo primo lungometraggio, Kaili Blues (2015) e ha vinto il premio come miglior regista esordiente al 52° Golden Horse Awards, e il premio come miglior opera prima al 68° Festival del film di Locarno. Il film è diviso in sei capitoli, ognuno dei quali rappresenta uno dei cinque sensi, più la mente.
Resurrection, le recensioni della critica
Il film è già stato presentato al Festival di Cannes 2025, dove ha ricevuto recensioni positive. Per Variety è “massimalista e opulento in maniera meravigliosa, e in realtà è composto da cinque o sei film, ognuno al tempo stesso giocoso e peculiare, parte di un'elegia profondamente malinconica per il sogno del cinema del XX secolo e le vite che abbiamo vissuto al suo interno”. Per IndieWire “sembra che il quarto film dello sperimentatore cinese Bi Gan sia stato progettato per escluderci dai nostri cervelli, costringendoci a guardare nella melma melliflua di un'incomprensione annoiata, in mezzo al sospetto assillante di non essere poi così cineletterati”. Per The Playlist “è un film che parla sia della meraviglia dei sogni che del cinema stesso, con una magnifica colonna sonora di M83, in cui il regista si spinge verso nuovi ed entusiasmanti orizzonti, dedicando lo stesso impegno alla sua arte”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures