Film horror Good Boy, forze malvagie percepite da un cane
Scopri Good Boy, il film horror con Shane Jensen, Larry Fessenden. Trama, cast, trailer, recensioni, uscita

Good Boy, la trama del film
Good Boy è il film horror in uscita. Dopo la morte di un membro della famiglia, Todd (Shane Jensen) si trasferisce con il suo cane Indy in una vecchia fattoria rurale un tempo di proprietà di suo nonno (Larry Fessenden). Sebbene si dica che la casa sia infestata, Todd ignora gli avvertimenti. Tuttavia, Indy inizia a vedere inquietanti presenze soprannaturali in tutta la casa: entità invisibili agli umani ma fin troppo reali per lui. Incapace di comunicare le sue paure a Todd, Indy cerca di affrontare e comprendere le forze maligne che minacciano il suo padrone. Mentre l'attività soprannaturale si intensifica, la lealtà del cane viene messa a dura prova nel disperato tentativo di proteggere il suo padrone. Nel trailer diffuso, Indy è mostrato da cucciolo mentre gioca con Todd; poi ci troviamo nella fattoria, e Indy avverte una presenza sinistra. Vede comparire una figura nel buio e abbaia. “Credo che il prossimo sarà io. Non sarei mai dovuto venire qui” dice un uomo che appare in uno schermo televisivo, mentre Indy lo scruta.
Good Boy, il cast del film
Larry Fessenden ha lavorato a MaXXXine e The Good Mother; Shane Jensen ha recitato in A Day in the Lifeless e a vari cortometraggi. La regia è di Ben Leonberg, al suo esordio nel lungometraggio dopo aver diretto alcuni corti. Leonberg ha utilizzato il suo cane, Indy, per il ruolo da protagonista, e l'animale ha ricevuto elogi significativi per una performance.
Schede
Good Boy, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film ha partecipato a South by Southwest nel 2025, ricevendo buone recensioni. Per IndieWire “è facile attribuire il successo di Good Boy al potere del suo protagonista canino, ma il film si rifiuta di far sembrare Indy un espediente a buon mercato”. Per Collider “Leonberg promette molto bene, realizzando un film horror che non solo incute timore, ma che ha anche una grande emotività”. Per The Hollywood Reporter “funziona abbastanza bene a modo suo, riuscendo a mantenere una tensione sufficiente per tutto il corso dei suoi 73 minuti di durata, intelligentemente concisi”. Il film esce nei cinema statunitensi il 3 ottobre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari