Film Paesaggio con mano invisibile, i reality per intrattenere gli alieni: trama, cast e uscita
Cinema / News - 20 June 2023 09:30
Paesaggio con mano invisibile, sci-fi tratto dal romanzo di M. T. Anderson
Paesaggio con mano invisibile, il film di fantascienza diretto e scritto da Cory Finley è tratto dall'omonimo romanzo del 2017 di M. T. Anderson.
Paesaggio con mano invisibile, la trama tratta dal libro
Ambientato in un futuro prossimo, la trama immagina il nostro pianeta in mano a una popolazione aliena. Governano la Terra tramite burocrazia e tecnologia avanzata che in pochi possono permettersi di usufruire. La maggioranza dell'umanità conta su mezzi di sostentamento obsoleti, impiegata nell'industria del turismo.
In questo contesto si muovono i due protagonisti adolescenti: Adam è un artista che insieme alla sua ragazza Chloe realizza un progetto con l'obiettivo di guadagnare soldi. Utilizzando la tecnologia aliena mettono in scena la propria vita sentimentale - un format in livestreaming per intrattenere gli alieni che si rivelerà un successo.
Tuttavia, i problemi nascono quando la giovane coppia va in crisi, ma è costretta alla finzione schiacciata sotto il peso delle responsabilità nell'ambito famigliare.
Paesaggio con mano invisibile, il cast del film
Nel cast, Asante Blackk interpreta Adam Campbell, mentre Kylie Rogers interpreta la fidanzata Chloe Marsh.
Nel nucleo famigliare dei Campbell - Tiffany Haddish, William Jackson Harper e Brooklynn MacKinzie.
Nella famiglia dei Marsh - Josh Hamilton e Michael Gandolfini.
Le riprese principali sono iniziate nel febbraio 2022 ad Atlanta per concludersi nel marzo 2022 dello stesso anno.
Paesaggio con mano invisibile, uscita al cinema
Landscape with Invisible Hand, titolo originale del film, è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival nel gennaio 2023. Distribuito nelle sale dalla Metro-Goldwyn-Mayer, uscirà al cinema in USA il 18 agosto 2023.
© Riproduzione riservata