Film Maria, il biopic di Pablo Larraín con Angelina Jolie
Maria, il biopic con Angelina Jolie nei panni della Divina
Maria, il biopic diretto da Pablo Larraín sulla vita di Maria Callas vedrà come protagonista Angelina Jolie nel ruolo della Divina.
Basato su testimonianze,il film racconta la storia della vita della più grande cantante lirica del mondo durante i suoi ultimi giorni nella Parigi del 1970 - ripercorrendone la carriera e la vita privata.
Scritto da Steven Knight e prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società Fremantle, e Jonas Dornbach per Komplizen Film.
Pablo Larraín ha dichiarato in merito al progetto: "Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l'opera, è stato un sogno a lungo atteso. Farlo con Angelina, un'artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un'opportunità affascinante. Un vero dono".
Maria Callas, la Divina
Maria Callas nasce a Manhattan, New York City, da genitori immigrati greci. Cresciuta da una madre che desiderava un figlio maschio - aveva perso il figlio Vasili di cinque anni nello stesso anno in cui nacque Maria.
Gli studi di canto in Grecia da adolescente e il successivo trasferimento in Italia. Un artista indimenticabile, una donna che affrontò drammi e scandali perseguitata dal gossip.
Il suo grande amore fu l'armatore Aristotele Onassis conosciuto nel 1957 durante un ricevimento a Venezia all'hotel Danieli organizzato in suo onore da Elsa Maxwell. Con Onassis sarà un amore tormentato, la Callas desiderava un matrimonio e la maternità. Invece, nel 1968 l'armatore decide di sposare Jacqueline Kennedy, la vedova di John Fitzgerald Kennedy - Larraìn ha diretto nel 2016 Jackie, il biopic su Jackie Kennedy Onassis con protagonista Natalie Portman.
Gli ultimi anni a Parigi, Maria Callas morì nel suo appartamento al 36 di Avenue George Mandel il 16 settembre 1977.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Euphoria stagione 3: trailer e anticipazioni
La terza stagione su Sky e in streaming su NOW
Il nuovo film di Damien Chazelle: direttore del carcere, con Daniel Craig e Cillian Murphy
Scopri il nuovo film di Damien Chazelle, con Daniel Craig, Michelle Williams, Cillian Murphy. Trama, cast
Film drama Il Vangelo di Giuda, il traditore di Gesù con Paz Vega e Rupert Everett
Scopri Il Vangelo di Giuda, il film drama con Giancarlo Giannini, Paz Vega, Rupert Everett. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Che Dio perdona a tutti, anima gemella con Pif e Giusy Buscemi
Scopri Che Dio perdona a tutti, il film comedy con Pif, Giusy Buscemi, Francesco Scianna. Trama, cast, trailer, uscita.
Box office film più visti, ‘They Will Kill You’ e ‘Forbidden Fruits’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da They Will Kill You a Project Hail Mary: trama e cast
Serie tv thriller Poser: trama e cast
Prossimamente su Netflix
Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender, al via le riprese: cast e personaggi
In arrivo su Netflix
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
