Speciale Milano Fashion Week

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan

Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film Gabby's Dollhouse: The Movie, intervista a Gloria Estefan

Gabby's Dollhouse: The Movie (La Casa delle Bambole di Gabby) è il film comedy e fantasy nelle sale. Gabby (Laila Lockhart Kraner) intraprende un viaggio con la nonna GiGi (Gloria Estefan) nel paese delle meraviglie urbano di Cat Francisco. Ma quando la casa delle bambole di Gabby, il suo bene più prezioso, finisce nelle mani di un'eccentrica gattara di nome Vera (Kristen Wiig), Gabby parte per un'avventura nel mondo reale e collabora con i Gabby Cats per  salvare la casa delle bambole prima che sia troppo tardi.  


Come ti sei immedesimata in Gigi?

"Sua nonna ha creato qualcosa di così incredibilmente speciale per lei per continuare a giocare. E adoro il fatto che Gigi continui a divertirsi. È super cool, è bohémien. Uh, c'è tanto di me in Gigi. Mi ci sono davvero identificata quando ho letto la sceneggiatura e ho visto le cose che faceva. È stato davvero speciale perché mi ci sono semplicemente rivista."

Hai tratto ispirazione dalla tua esperienza?

"Devi assolutamente prepararti per qualsiasi ruolo tu faccia. Cioè, io avevo già una marcia in più perché sono una nonna. Quindi non è che dovessi immaginare come si sente una nonna o altro. Quello ce l'ho dentro di me. La parte emotiva era ben presente. Ma devi creare il personaggio, e questa è fantasia, quindi ho creato un'intera storia di base per Gigi—che era stata un'architetta ed è per questo che ha costruito la sua casa. Ma è un'architetta magica, quindi tutto ciò che tocca ha il suo stile."

Ti piacerebbe avere quella casa?

“Gigi vive in una casa che è la casa delle bambole. È come un sogno per qualsiasi nonna o mamma avere una stanza così, dove puoi semplicemente entrare e avere tutti i nastri, tutti i piccoli pezzi che occorrono. Era magico solo stare in quella stanza. Quando sono entrata, ho subito sentito che qualcosa prendeva vita. Quindi mi piacerebbe avere quella vera piccola casa delle bambole. I gattini erano così carini, tutto lì dentro era davvero speciale. E quello che mi piacerebbe davvero avere è quel furgone VW che era tutto decorato. Penso sia degli anni '70. E, uh, quello mi piacerebbe averlo con le orecchie da gatto e tutto il suo stile."

Cosa speri che i bambini traggano da questo film?

"Spero che i bambini e, più specificamente, i loro genitori, imparino da Gigi che non si è mai troppo vecchi per giocare. Che dobbiamo mantenere il bambino che è in noi vivo e che, sai, quella magia non deve mai andarsene. Puoi crescere ed essere parte del mondo e, sai, ci sono certe cose che devi fare quando diventi adulto, ma non devi mai rinunciare al divertimento o al gioco o ai giochi o semplicemente a goderti il tempo con le persone che ami. Spero che sia i bambini che i genitori portino via questa lezione da questo film."

Qual è stata la scena preferita?

"La mia parte preferita quando stavamo girando è stata quel viaggio in macchina con Gabby perché eravamo in grado di divertirci, stavamo improvvisando, facendo cose folli, e quel viaggio on the road è stato in assoluto il mio preferito da girare. Uh, abbiamo riso un sacco ed era tutto vero. Quindi, è stato molto divertente."

Gabby's Dollhouse: The Movie, il cast del film

Kristen Wiig ha recitato in Palm Royale e Le amiche della sposa; Gloria  Estefan nella sua trentennale carriera ha venduto più di settantacinque milioni di dischi in tutto il mondo, e nel 2020 ha pubblicato Brazil305. Nel cast c’è anche Donovan Patton, già visto negli episodi di Matlock e For All Mankind. la regia è di Ryan Crego, che ha già diretto Arlo il giovane alligatore. Il film è ispirato alla serie tv Netflix Gabby's Dollhouse, creata da Traci Paige Johnson e Jennifer Twomey.

Gabby's Dollhouse: The Movie, le riprese del film

La produzione è di DreamWorks Animation. Le riprese sono iniziate a luglio 2024 a Vancouver, nella Columbia Britannica. Il film è nelle sale degli Stati Uniti e in Italia.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti