Speciale Milano Fashion Week

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson

Scopri Sarah's Oil, il film drama con Zachary Levi, Sonequa Martin-Green, Naya Desir-Johnson. Trama, cast, trailer, us

Film drama Sarah's Oil, ricerca del petrolio con Zachary Levi e Naya Desir-Johnson

Sarah's Oil, la trama del film

Sarah's Oil è il film drama in uscita. Sarah Rector (Naya Desir-Johnson) è una ragazza afroamericana nata nel territorio indiano dell'Oklahoma nei primi anni del 1900. Lei crede che ci sia petrolio sotto la terra arida che le è stata assegnata: mentre i cercatori di petrolio si avvicinano, Sarah si rivolge alla sua famiglia, ai suoi amici e ad alcuni sfruttatori del Texas per mantenere il controllo della sua terra, diventando una delle prime donne afroamericane milionarie del Paese, a undici anni. “Mi chiamo Sarah Rector. Lo stato mi ha dato 150 acri in omaggio ai miei antenati. E c'è del petrolio sotto. Dio mi ha dato le orecchie per sentirlo” dice Sarah nel trailer diffuso. “Cosa ne pensi, farà la cosa giusta?” chiede il padre a Sarah, riferendosi al petroliere Bert Smith (Zachary Levi). “Ci siamo dati una stretta di mano” risponde lei. Poi i cercatori tentano di impossersarsene, ma Sarah lotta: “È divertente. Quando la terra era ricoperta solo di erbacce e lucertole, era solo mia. Ma quando la gente ha scoperto che c’era il petrolio, ha iniziato a pensare che fosse loro” dice al giudice. 

Sarah's Oil, il cast del film

Zachary Levi è protagonista in Shazam! e Spy Kids: Armageddon. Naya Desir-Johnson ha recitato in A Thousand and One e nella serie tv The Equalizer. Nel cast ci sono anche Sonequa Martin-Green, che ha lavorato nella serie tv Star Trek: Discovery nel ruolo di Michael Burnham, e in The Walking Dead come Sasha Williams, e in My Dead Friend Zoe; Garret Dillahunt, già visto in 12 anni schiavo e negli episodi di Hightown. La regia è di Cyrus Nowrasteh, che ha già diretto Infidel e The Young Messiah. La sceneggiatura è tratta dal romanzo Searching for Sarah Rector: The Richest Black Girl in America di Tonya Bolden, a sua volta ispirato alla vicenda reale di Sarah Rector,, una magnate del petrolio statunitense fin dall'infanzia. In base al Trattato del 1866 , grazie al diritto di nascita in quanto nipote nera di indiani Creek nati prima della guerra civile americana , ereditò una terra: si scoprì che era ricca di petrolio e produceva oltre 300 dollari (equivalenti a 10.100 dollari nel 2024) al giorno, quindi era conosciuta come la "ragazza di colore più ricca del mondo".

Schede

Sarah's Oil, le riprese e la data di uscita del film 

La produzione è di The Wonder Project e Kingdom Story Company. Il film è stato girato  a Okmulgee, Oklahoma. Il film esce negli Stati Uniti il 7 novembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti