Film Dreams di Dag Johan Haugerud, quando vederlo al cinema
Cinema / News - 23 January 2025 13:00
In concorso al Festival internazionale del cinema di Berlino
Tra i film in concorso al Festival internazionale del cinema di Berlino 2025 dove sarà presentato in anteprima mondiale, Wanted Cinema distribuirà nelle sale italiane dal 6 marzo 2025 il film norvegese Dreams, scritto e diretto da Dag Johan Haugerud.
Anticipazioni trama e cast
Nel cast, Ane Dahl Torp, Selome Emnetu, Ingrid Giæver, Anne Marit Jacobsen, Ella Øverbye.
Dreams è un’indagine alle radici del femminile in cui la protagonista Johanne si innamora, per la prima volta, della sua insegnante. Per preservare i suoi sentimenti, la giovane documenta le sue emozioni e le sue esperienze per iscritto. Quando sua madre e sua nonna leggono ciò che ha scritto, inizialmente rimangono scioccate dal contenuto fattuale, ma presto riconoscono il potenziale letterario del testo. Mentre discutono se pubblicarlo o meno, Johanne cerca di colmare il divario tra la sua fantasia romantica e la realtà, e tutte e tre le donne si confrontano con le loro differenti visioni sull'amore, la sessualità e la scoperta di sé.
Gli altri due titoli della trilogia delle relazioni, Love (in concorso ufficiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia) e Sex (presentato alla Berlinale 2024), usciranno successivamente tra marzo e maggio 2025 in questo ordine sempre con Wanted Cinema.
“Con questa trilogia – afferma il regista Dag Johan Haugerud – il mio obiettivo era quello di dimostrare che sono possibili per tutti nuove modalità di pensiero e di comportamento sociale”.
© Riproduzione riservata