Film drama Hedda, vota diversa con Tessa Thompson e Imogen Poots
Cinema / News - 31 December 2024 10:30
Scopri Hedda, Bloodlines, il film drama con Tessa Thompson, Imogen Poots. Trama, cast
Hedda, la trama del film
Hedda è il film drama in uscita. La trama si concentra su Hedda Gabler (Tessa Thompson) che sogna una vita in cui affiori il sublime e il bello. Supera le difficoltà legate a una casa di cui non ha bisogno, un matrimonio in cui si sente intrappolata e un ex amante che è riapparso nella sua vita. Per ottenere ciò, ricorre a manipolazione e azioni distruttive.
Hedda, il cast del film
Tessa Thompson ha lavorato a Creed 3, The Marvels e alla serie tv Westworld - Dove tutto è concesso. Nel cast ci sono anche Imogen Poots, che ha recitato di recente in Fuga a Parigi e nella serie tv Outer Range, e sarà in The Chronology of Water; Tom Bateman, visto di recente in Tredici vite e negli episodi di Based on a True Story; Nina Hoss, interprete del di Tár. La regia è di Nia DaCosta, che ha diretto di recente Candyman e lo stesso The Marvels. La sceneggiatura è tratta dall’opera teatrale Hedda Gabler di Henrik Ibsen, messa in scena nel 1891. L’opera fu rappresentata all’estero, ed è stata trasposta al cinema diverse volte, con interpreti come Ingrid Bergman, Glenda Jackson, Diana Rigg, Fiona Shaw.
Hedda, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Orion Pictures e Plan B Entertainment di Brad Pitt: nelle scorse ore l’attore ha finalizzato i termini del divorzio da Angelina Jolie, dopo otto anni e firmato la separazione. Le riprese del film Hedda sono iniziate nel Regno Unito nel gennaio 2024, e la pellicola esce nei cinema statunitensi il 14 febbraio 2025.
© Riproduzione riservata