Speciale Milano Fashion Week

Film drama Elsinore: spettacolo teatrale shakespeariana con Olivia Colman e Andrew Scott

Scopri Elsinore, il film drama con Olivia Colman, Andrew Scott, Luke Thompson. Trama, cast

Film drama Elsinore: spettacolo teatrale  shakespeariana con Olivia Colman e Andrew Scott

Elsinore, la trama del film 

Elsinore è il film drama in produzione. La trama è ambientata nel castello danese in cui si svolge l’Amleto. L'attore Ian Charleson - interpretato da Andrew Scott - lavora alla rappresentazione di Amleto al National Theatre, negli ultimi mesi della sua vita. Deve però affrontare varie difficoltà, mentre è gravemente malato di AIDS.


Elsinore, il cast del film 

Olivia Colman interpreta la Regina Gertrude: l’attrice ha recitato in Wonka, Empire of Light, ha vinto l’Oscar per l’interpretazione nel film La favorita, e ha recitato in La figlia oscura - tratto dal romanzo di Elena Ferrante - e Wicked Little Letters.


Andrew Scott è protagonista di All of Us Strangers e della serie Ripley. Nel cast ci sono anche Adeel Akhtar, noto per i ruoli in Sweet Tooth e Enola Holmes 2: avrà il ruolo di Polonio; Johnny Flynn, visto in The Outfit e Operation Mincemeat, che sarà Laerte moderno; Luke Thompson - interprete degli episodi di Bridgerton e Malpractice - un amico del protagonista che richiama la figura di Orazio.


La regia è di Simon Stone, che ha diretto La donna della cabina numero 10 e La nave sepolta.   

   

Elsinore, la produzione e le riprese del film 

La produzione è di StudioCanal, LD Entertainment, Lucky Red e Magnolia Mae Films. Le riprese sono iniziate nei primi giorni di gennaio 2026 a Copenhagen, e si svolgeranno nelle coste danesi e negli interni di autentici castelli nordici, incluso il vero Castello di Kronborg a Helsingør (l’Elsinore di Shakespeare), per poi concludersi a Londra.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti