Speciale Milano Fashion Week

Film The Devil Wears Prada 2-Il diavolo veste Prada 2: rivalità con Meryl Streep, Anne Hathaway

Scopri The Devil Wears Prada 2, il film comedy con Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt. Trama, cast, trailer, uscit

Film The Devil Wears Prada 2-Il diavolo veste Prada 2: rivalità con Meryl Streep, Anne Hathaway

The Devil Wears Prada 2 - Il diavolo veste Prada 2, la trama del film 


The Devil Wears Prada 2 (Il diavolo veste Prada 2) è il film comedy in uscita. Si tratta del sequel di Il diavolo veste Prada (2006) in cui l'aspirante giornalista, Andrea Sachs (Anne Hathaway), diviene assistente della tirannica caporedattrice,  Miranda Priestly (Meryl Streep) di una delle principali riviste di moda al mondo. 


La trama s’incentra su Miranda Priestly che è ora rivale di Emily Charlton (Emily Blut), la sua ex assistente diventata dirigente. Entrambe competono per aumentare le entrate pubblicitarie, nel mezzo del calo della carta stampata, mentre Miranda si avvicina all’età della pensione.


“Runway non è solo un magazine, è un’icona globale, una strada tortuosa che ci riporta ancora insieme” dice il collega di Miranda, Nigel Kipling (Stanley Tucci) nel trailer diffuso. Poi entra in ufficio Andrea, e Miranda esordisce: “lei chi è?”.  


Poi si ritrovano a Milano durante la settimana della moda, e appare Emily Charlton (Emily Blunt): "anche tu qui?” chiede a Andrea; “perché, la conosci?” si chiede Miranda; “eravamo insieme a Runway” risponde; “e io dov’ero?”. “È strano, sei molto più sicura. Le sopracciglie sono le stesse però” chiosa Emily rivolgendosi a Andrea.


La trama s’ispira al seguito del primo romanzo - Revenge Wears Prada: The Devil Returns del 2013 di Lauren Weisberger - da cui il film è tratto. Nel secondo romanzo la storia è ambientata un decennio dopo gli eventi del primo romanzo. The Plunge è il nome della rivista, Andy scrive e viaggia a suo piacimento, Emily organizza feste e si assicura la pubblicità. Andy ha anche incontrato Max Harrison, rampollo di una leggendaria famiglia di media, con cui si sta per sposare: la mattina del matrimonio scopre una lettera che cambia la sua visione delle cose, e si rende conto che nulla, né suo marito, né la sua carriera, è come sembra.


The Devil Wears Prada 2 - Il diavolo veste Prada 2, il cast del sequel del film

Anne Hathaway è Andrea Sachs, ex seconda assistente di Miranda, ora nuova caporedattrice di Runway. Meryl Streep è Miranda Priestly, direttrice capo della rivista di moda Runway, con sede a New York: è nota tanto per il suo atteggiamento gelido e da diva quanto per il suo straordinario potere nel mondo della moda. Nelle scorse ore è stato anche confermato che Streep sarà protagonista nel film biografico diretto da Cameron Crowe, interpretando l'icona della musica Joni Mitchell.


In The Devil Wears Prada 2 Emily Blunt è Emily Charlton, Stanley Tucci è Nigel Kipling e Kenneth Branagh sarà il marito di Miranda; Justin Theroux è il marito di Emily. La regia è di David Frankel, che ha diretto Jerry & Marge Go Large e Collateral Beauty.


Il primo film ha incassato 326,7 milioni di dollari. The Devil Wears Prada è stato anche adattato in un musical, con una colonna sonora di Elton John, testi di Shaina Taub e un libretto di Kate Wetherhead: lo spettacolo ha debuttato a Chicago nel 2022 e ha recentemente iniziato le anteprime nel West End con Vanessa Williams nel ruolo principale di Priestly. 


The Devil Wears Prada 2-Il diavolo veste Prada 2, le riprese e la data di uscita del film 


La produzione è di Wendy Finerman Productions e Sunswept Entertainment. Le riprese sono iniziate il 30 giugno 2025 a New York City, all'aeroporto di Newark, hanno filmato la sfilata di Dolce & Gabbana alla Milano Fashion Week e si sono concluse a ottobre 2025. Il film esce nei cinema statunitensi il 1 maggio 2026.


Il diavolo veste Prada, in streaming e on-demand

Il diavolo veste Prada (2006) è disponibile in streaming su Disney+ e Netflix. È on-demand su Amazon Prime Video, Microsoft Store, iTunes.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti