Film drama Bonhoeffer: Pastor. Spy. Assassin, cospirazione contro il nazismo con Jonas Dassler
Cinema / News - 06 November 2024 14:00
Scopri Bonhoeffer: Pastor. Spy. Assassin, il film thriller con Jonas Dassler. Trama, cast, uscita
Bonhoeffer: Pastor. Spy. Assassin, la trama del film
Bonhoeffer: Pastor. Spy. Assassin. è il film drama e thriller in uscita. Ambientato nella Berlino degli anni '40, la trama racconta la vicenda di Dietrich Bonhoeffer (Jonas Dassler), un pastore pacifista: decide di vivere a Berlino durante il Terzo Reich, cospirando per porre fine al regime nazista.
Bonhoeffer: Pastor. Spy. Assassin, il cast del film
Jonas Dassler ha lavorato di recente in Berlin Nobody e My Son. Nel cast ci sono anche Phileas Heyblom, già vista nella serie tv Tatort; August Diehl, già visto in Il maestro e Margherita e Il profumiere. la regia è di Todd Komarnicki, che ha già diretto Resistance, e ha scritto Sully con Tom Hanks, Il professore e il pazzo con Mel Gibson.
La vita di Dietrich Bonhoeffer
Dietrich Bonhoeffer cospirò per fermare Hitler prima dell'inizio della guerra sul fronte occidentale: in seguito, doveva riportare notizie dall'estero e dare segnali della perdurante presenza di una resistenza tedesca. Nel 1942 incontrò Georg Bell, vescovo di Chichester, e gli comunicò i dettagli del colpo di Stato che si stava preparando, ma ad aprile 1943 fu arrestato. Durante la prigionia produsse una serie di scritti che sarebbe stata poi raccolta nel volume Resistenza e resa. Fu ucciso nel 1945.
Bonhoeffer: Pastor. Spy. Assassin, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese del film si sono svolte in Irlanda, nelle contee di Limerick, Clare e Tipperary, nella cattedrale di St Fin Barre a Cork. Si sono poi spostate in Belgio, a Bruxelles, Liegi e Spa. Il film esce nei cinema USA il 22 novembre 2024.
© Riproduzione riservata