Film di animazione Oceania, il sequel al cinema
Cinema / News - 10 November 2024 07:00
Il film di animazione atteso nelle sale italiane
Oceania 2, titolo internazionale Moana 2 - il film d'animazione è diretto da Dave G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller. La sceneggiatura è a firma di Jared Bush e Dana Ledoux Miller.
Mark Mancina e Opetaia Foa'i tornano a scrivere la colonna sonora.
Il sequel, prodotto da Walt Disney Animation Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, atteso al cinema nelle sale italiane dal 27 novembre 2024.
Trama e cast originale
La trama è ambientata tre anni dopo gli eventi del primo film. Moana (Vaiana nel doppiaggio italiano) tornando a casa, porta con sé un reperto archeologico che, scoprirà, appartenere a un'isola antica, maledetta da un dio bramoso di potere: raggiungerla, "spezzerebbe la maledizione, riunendo i nostri popoli" - come anticipato dal trailer. La protagonista, dunque, dovrà affrontare un lungo viaggio, formando un equipaggio insieme all'amico, il semidio Maui. Tra nemici vecchi e nuovi, Kakamora e la dea degli inferi Matangi.
Nel cast di doppiatori originale, Auliʻi Cravalho nel ruolo di Moana; Dwayne Johnson nei panni di Maui; Temuera Morrison nel ruolo di Tui, padre di Moana e capo dell'isola di Motunui; Nicole Scherzinger nel ruolo di Sina, madre di Moana e capo di Motunui; Khaleesi Lambert-Tsuda nel ruolo di Simea, la sorellina di Moana; Rose Matafeo nel ruolo di Loto, membro stravagante dell'equipaggio di Moana; David Fane nel ruolo di Kele, contadino brontolone e membro dell'equipaggio di Moana; Hualālai Chung nel ruolo di Moni, membro dell'equipaggio di Moana e fan di Maui; Rachel House nel ruolo di Tala, la defunta madre di Tui e nonna paterna di Moana, che ritorna come spirito guida.
© Riproduzione riservata