Film di animazione Mufasa: Il Re Leone, il viaggio epico del prequel al cinema
Cinema / News - 10 November 2024 08:00
L'Incontro con Taka, che diventerà un personaggio cruciale nella vita di Mufasa
Mufasa: Il Re Leone arriva, esclusivamente al cinema dal 19 dicembre 2024. Diretto da Barry Jenkins, il film di animazione prequel esplorerà le origini di uno dei personaggi più amati della Disney, Mufasa. Il trailer ufficiale, disponibile in rete, ha destato curiosità tra il pubblico di famiglie di riferimento.
Attraverso una combinazione di tecniche di ripresa dal vivo e immagini generate al computer, il film si preannuncia all'altezza delle aspettative dei fan. La colonna sonora è a cura di Lin-Manuel Miranda.
Mufasa, un cucciolo di leone orfano, conosce Taka, un leone che rivela una connessione con una linea di sangue reale: il loro incontro segna l'inizio di un viaggio epico.
La trama e il cast originale
Nelle terre della Tanzania, dopo gli eventi de Il Re Leone (2019), Rafiki racconta la storia delle origini di due leoni, Mufasa e Taka, a Kiara, nipote di Mufasa e figlia di Simba e Nala. La storia segue l'orfano Mufasa, che fa amicizia con il giovane principe Taka e viene adottato dalla famiglia di Taka; i due diventano amici come fratelli.
Nel cast di doppiatori originali, Aaron Pierre nel ruolo di Mufasa, padre di Simba. Braelyn Rankins nel ruolo del giovane Mufasa. Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Taka, un leone che in seguito diventerà noto come Scar - giovane principe, fratello adottivo di Mufasa e figlio di Eshe e Obasi. Theo Somolu nel ruolo del giovane Taka John Kani nel ruolo di Rafiki, saggio mandrillo, amico di Mufasa e voce narrante. Kagiso Lediga nel ruolo del giovane Rafiki Seth Rogen nel ruolo di Pumbaa, amico di Simba. Billy Eichner nei panni di Timon. Donald Glover nel ruolo di Simba. Mads Mikkelsen nel ruolo di Kiros. Thandiwe Newton nel ruolo di Eshe, madre di Taka, madre adottiva di Mufasa e compagna di Obasi. Tiffany Boone nel ruolo di Sarabi, madre di Simba. Lennie James nel ruolo di Obasi, padre di Taka.
© Riproduzione riservata