Film da vedere nel 2016: Billy Lynn's Long Halftime Walk di Ang Lee
Billy Lynn's Long Halftime Walk di Ang Lee: il regista Premio Oscar lo girerà a 120 fotogrammi al secondo.
Ang Lee girerà il suo prossimo film in 3D a 120 fotogrammi al secondo, più del doppio di Peter Jackson negli ultimi due capitoli di Lo Hobbit (48 fps). Ne conseguirà un'esperienza visiva rivoluzionaria per lo spettatore. A dare la notizia è Variety.
Billy Lynn's Long Halftime Walk trama. Il nuovo film di Ang Lee è tratto dall'omonimo bestseller (2012) di Ben Fountain (E' il tuo giorno, Billy Lynn!, edito in Italia da Minimum Fax). Protagonista della storia è il dicianovenne soldato Billy che, insieme alla squadra Bravo, finisce casualmente in diretta tv durante una fortunata azione militare in Iraq. Accolti come eroi nazionali, i militari vengono rimpatriati per due settimane di "Victory Tour", dai talk show alla visita alla Casa Bianca fino all'appuntamento tradizionale con la partita dei Dallas Cowboys nel Giorno del Ringraziamento: è l'ultimo giorno del tour, prima di tornare nell'inferno della guerra, in un clima delirante di festa e mestizia.
Dal libro al film. A curare la sceneggiatura è il Premio Oscar Simon Beaufoy (The Millionaire, 2008) in collaborazione Jean Christophe Castelli, già produttore dell'ultimo film di Lee, Vita di Pi (2012).
Cast. Le riprese sono cominciate in Georgia con Joe Alwyn al debutto nei panni del protagonista Billy Lynn. Ad affiancarlo ci saranno Vin Diesel, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Kristen Stewart e Steve Martin. Hedlund e la Stewart hanno già lavorato insieme in On The Road diretti da Walter Salles
Uscita. La release statunitense del film è prevista per l'11 novembre del 2016, giorno di festa nazionale in cui si celebra la "Giornata dei Veterani".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati