Film comedy Amici per caso, convivenza forzata con Filippo Contri e Filippo Tirabassi
Cinema / News - 24 July 2024 10:00
Scopri Amici per caso, il film comedy con Filippo Contri e Filippo Tirabassi. Trama, cast, uscita
Amici per caso, la trama del film
Amici per caso è il film comedy in uscita. La trama s’incentra su Pietro (Filippo Contri), ragazzo tifoso della Roma, che è lasciato dalla fidanzata Lolly (Beatrice Bruschi), stufa di essere in secondo piano rispetto al calcio e agli amici. Intanto anche Omero (Filippo Tirabassi), un ragazzo gay, è lasciato dal compagno Andy (Rocco Fasano) che - improvvisando un flashmob - gli chiede di sposarlo, ma lo mette in difficoltà davanti a tutti. Omero ora si trova da solo in una casa troppo grande, e non riesce a sostenere le spese, e cerca un coinquilino. Poiché anche Pietro è in cerca di una sistemazione, i due si ritrovano ad abitare insieme: ma il loro carattere e i modi sono opposti, anche perché Pietro è un omofobo con pregiudizi. Se Pietro mette in discussione l’amicizia con Omero, è proprio il coinquilino a offrirgli l’inaspettato aiuto per riconquistare Lolly.
Amici per caso, il cast del film
Filippo Tirabassi ha recitato nelle serie tv Come quando fuori piove e Leonardo; Rocco Fasano ha lavorato a Home Education - Le regole del male e agli episodi di SKAM Italia; Filippo Contri è apparso nella serie Vita da Carlo, e ha partecipato al Grande fratello. La regia è di Max Nardari, che ha già diretto Diversamente: il film è tratto dal suo cortometraggio Lui e l'altro, interpretato da Alessandro Borghi e Giorgia Wurth. “Con il tempo i due ragazzi impareranno ad apprezzarsi, ad aiutarsi e andare oltre le apparenze - afferma il regista - è un ‘buddy movie’, una commedia dove viene celebrata l’amicizia e non l’amore, rifacendoci alla più alta commedia francese”.
Amici per caso, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Reset Production. Le riprese si sono svolte a Terni, nella centrale Piazza Tacito e in due ville. Il film esce al cinema il 25 luglio 2024.
© Riproduzione riservata