Fiction Maria di Nazaret, su Rai Uno l\'ultima puntata della controversa Maria Maddalena
Maria di Nazaret: la fiction ora in inda su Rai Uno presenta la figura della madre di Gesù Cristo assieme ad un altro personaggio della cultura evangelica, ossia Maria Maddalena. La regia &egra
Maria di Nazaret è la fiction ora in onda su Rai Uno, per la regia di Giacomo Campiotti e interpretato da Alissa Jung e Paz Vega.
\r\nLa trama è incentrata sul legame di amicizia tra la Madonna e Maria Maddalena: dopo aver mostrato l\'adolescenza delle due giovani in Galilea, la storia si sposta ai momenti che segneranno le loro vite, unite da due destini eccezionali e dalla presenza di Gesù.
Maria Maddalena riesce a scampare alla lapidazione per adulterio grazie all\'intervento di Gesù, e dopo l\'episodio diviene una delle più fedeli seguaci.
Nel cast c’è anche Antonia Liskova che interpreta la perfida Erodiade, mentre Luca Marinelli è Giuseppe, Remo Girone è Ponzio Pilato, Alice Bellagamba è Salomè.
\r\nMaria Maddalena nella tradizione cattolica è scambiata per l\'adultera salvata da Gesù dall’anno 591, quando il papa Gregorio Magno, il quale si basò su un suo sermone. Questa identificazione è stata infine messa in discussione dalla Chiesa cattolica nel 1969.
Tale coincidenza rimane me “La passione di Cristo” di Mel Gibson, e ne “L\'ultima tentazione di Cristo” di Martin Scorsese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati