Festival di Sanremo: anche Dolcenera tra i possibili concorrenti con l'Amoroso e Scanu
Il Festival di Sanremo potrebbe avere tra i concorrenti 2015 Dolcenera, Alessandra Amoroso, Dear Jack e Valerio Scanu. Tra i componendi della commissione che decreterà i finalisti c'è an
Il Festival di Sanremo 2015 comincia ad avere le prime indiscrezioni sui concorrenti che vi parteciperanno.
\r\nConcorrenti 2015. È Tv Sorrisi e Canzoni a riportare la notizia secondo cui nella sezione campioni potrebbero partecipare Annalisa Scarrone, Valerio Scanu, Kekko Silvestre dei Modà, Alessandra Amoroso, Dolcenera, Marco Masini, Marco Carta, Clementino e Irene Grandi. Si ipotizza anche la partecipazioni dei trionfatori di Amcii 2014, ossia i Dear Jack.
\r\nLeggi l’intervista ad Annalisa Scarrone.
\r\nDear Jack. La band dei Dear Jack a Sorrisi ha anche espresso l’opinione sul Festival di Sanremo: “io ero il primo a sottovalutarlo - dice il frontman del gruppo - prima di arrivare qui ero un rockettaro noioso che guardava con diffidenza tutto, anche la tv e i talent show come “Amici”. Oggi siamo cambiati radicalmente (...) quel luogo è la tappa fondamentale dove mostrare i muscoli e dimostrare, a proprio rischio e pericolo, chi siamo davvero”.
\r\nVotazioni. Il Festival di Sanremo 2015 si terrà dal 10 al 14 febbraio, e si sfideranno 16 Campioni con un unico brano, mutando il regolamento delle ultime due edizioni in cui le canzoni erano doppie. Accanto ai campioni si saranno otto Nuove Proposte: il voto potrà essere espresso anche via app/web, oltre che sms e telefono fisso.
\r\nCover. Una delle serate sarà dedicato alle cover di cannzoni famose, e l’interpretazione più votata avrà un premio speciale.
\r\nGiovanni Allevi. La commissione musicale è composta dal compositore Giovanni Allevi, il musicista Sergio Conforti (Rocco Tanica degli "Elio e le Storie Tese"), la conduttrice ed attrice Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, il capostruttura Intrattenimento di Rai1 Claudio Fasulo e l'autrice televisiva Ivana Sabatini. La commissione sceglierà con Carlo Conti le sedici canzoni, nonché i sessanta brani per l’audizione dal vivo che si terrà a Roma il 1° dicembre 2014. Tra i brani saranno selezionati i sei artisti che parteciperanno alla sezione Nuove proposte, a cui si aggiungeranno le 2 “Nuove proposte” provenienti da AreaSanremo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5
Film drama Amata con Miriam Leone Stefano Accorsi e Tecla Insolia in prima tv
In arrivo su Sky Cinema Uno
Docu-film King Marracash, un anno di bilanci e sogni realizzati
Al cinema dal 25 al 27 maggio
Film comedy Influenced, mamma influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore - trama
Scopri Influenced, la comedy sugli influencer con Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore: trama, cast e uscita
Serie tv fantasy The Vampire Lestat stagione 3, trailer e nuovo brano
In uscita al cinema
Film horror Leviticus, attrazione pericolosa con Joe Bird e Mia Wasikowska - trama
Scopri Leviticus, il film horror con Joe Bird e Mia Wasikowska: trama completa, cast, recensioni e uscita
Coyote vs. Acme, disponibile il trailer del live-action di Warner Bros.
In uscita al cinema
Anticipazioni Forbidden Fruit stagione 3: i nuovi episodi in onda dal 27 aprile al 3 maggio
In onda su Canale 5