Expogames 2015: tre giorni a Bolzano tra giochi e fantasia

Comics / Cosplay / News - 10 February 2015 08:00

Expogames sta arrivando: dal 13 al 15 Febbraio 2015 a Bolzano, potrete immergervi in un'atmosfera magica e giocosa. Un programma ricco di eventi per grandi e piccini. Se siete Cosplayers, preparate il

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Tully

Expo Games Experience 2015. Expo Games Experience 2015 è alle porte. Per vivere un’esperienza all’insegna del gioco e del mondo della fantasia, dal 13 al 15 Febbraio 2015 a Bolzano avrà luogo una Fiera molto speciale. Una manifestazione legata al gioco e al giocare che accontenterà anche i palati più raffinati. Ma vi immaginate di camminare tra videogames, fumetti e giochi di ogni tipo e trovarvi improvvisamente accanto Iron Man o un Ghostbuster? Oppure, come vi sentireste ad incontrare sulla via un personaggio di Star Wars mentre in cielo un drone si sta muovendo? Tutto questo è possibile durante la Expo Game Experience 2015.

Luoghi. Morite dalla voglia di vivere tre giorni intensi all’insegna della fantasia? Organizzate il vostro weekend a Bolzano e gustate l’Expo Games Experience 2015. I Luoghi di questa magica fiera sono variegati: i padiglioni A eB della Fiera di Bolzano, ma anche il cuore della bellissima Bolzano faranno da scenario ai numerosi eventi. Per esempio, a Castel Mareccio avranno luogo rievocazioni storiche, attività fantasy e mostre di fumetti, feste a tema e tornei di scacchi. A proposito di scacchi, il giorno 15 Febbraio, in piazza Vittoria, dal mattino potrete partecipare ad un torneo di scacchi appassionante. Per gli amanti del Musical, Robin Hood vi aspetta al Teatro Rainerum e, in piccoli assaggi, anche sul palco dell’Expogames.

Attività. All’Expo Games Experience 2015, grandi e piccini possono divertirsi e dedicarsi alla propria passione. Attività diversificate allieteranno un weekend all’insegna del divertimento. Il programma è ricchissimo. Oltre a lasciarsi andare ad una semplice visita ai vari stand tematici della Fiera, che spaziano dai fumetti ai videogiochi, dal fantasy come Harry Potter, Il signore degli anelli, Game of Thrones, ai film in generale, dalle anime ai classici cartoon, potrete anche partecipare ai vari eventi collaterali. Se siete amanti dei giochi da tavolo, potrete anche sfidare i vostri amici nelle aree apposite.

Cosplay Contest. L’Expo Games Experience 2015 comprende, naturalmente, il Coslay Contest per tutti coloro che amano vestire i panni del proprio personaggio preferito. Cosplayers, preparatevi a divertirvi e a sperimentare novità. Oltre a questo, tante altre sorprese vi stupiranno: potrete veder risolvere il cubo di Rubik in meno di un minuti, ad occhi bendati. E, se siete amanti del disegno, potrete imparare i segreti di quest’arte da alcuni tra i migliori disegnatori del mondo del fumetto. C’è molto, ma molto da fare all’Expogames.

Biglietto. Insomma, come avrete capito non si tratta di una fiera solo per bambini, chiunque si può divertire all’Expogames. Da venerdì 13 a domenica 15 febbraio, dalle ore 9.30 alle 18.30, presso la Fiera di Bolzano e negli altri luoghi indicati, vivrete un’Expo Games Experience 2015 da ricordare. Il Biglietto intero per una giornata costa 12 euro, quello ridotto 9 euro, mentre i bambini sotto i 10 anni pagano 5 euro. Potrete anche fare un abbonamento per tutti e tre i giorni della manifestazione a 20 euro. Inoltre, potrete avere una riduzione di 3 euro sul prezzo del biglietto registrandovi online. Tutti pronti?

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon