Elementary, già confermata la settima stagione
Tv / News - 16 May 2018 15:00
La serie targata CBS ha da poco inaugurato il suo sesto anno
“Elementary” è stato ufficialmente rinnovata per la settima stagione. Una mossa spiazzante, quella della CBS, visto che la serie tv con Jonny Lee Miller e Lucy Liu è tornata da appena un mese sul piccolo schermo con gli episodi della sesta stagione. Bisogna inoltre ammettere che gli ascolti di Elementary, soprattutto negli ultimi anni, sono piuttosto fiacchi, soprattutto se paragonati a quelli fatti dalle altre serie di punta dell’emittente. La CBS è un network specializzato in sit-com e procedurali costruiti su formule tanto semplici e ripetitive quanto efficaci: è qui CBS che vanno in onda “NCIS” (show che nel 2016 ha registrato 47 milioni di telespettatori in tutto il mondo), “Criminal Minds”, “The Big Bang Theory”. Accanto a questi colossi, “Elementary” appare inevitabilmente come una serie tv di nicchia, costantemente sull’orlo della cancellazione.
Stavolta, invece, sembra proprio che i fan potranno dormire sonni tranquilli, sapendo che Holmes e Watson torneranno sicuramente anche l’anno prossimo; non è facile prevedere la data esatta, visto che “Elementary” non ha mai avuto una programmazione stabile: le prime stagioni sono sempre andate in onda in autunno, poi la CBS ha collocato la serie a metà della stagione televisiva, e infine, quest’anno, la sesta stagione ha debuttato a fine aprile. Va ricordato, inoltre, che la sesta stagione sarà composta da 21 episodi, non da 24 come quelle che l’hanno preceduta, ed è probabile che lo stesso varrà anche per la settima.
Il prossimo episodio di “Elementary” andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 21 maggio. Si intitola “Our Time Is Up” (Il nostro tempo è scaduto) e, stando alla sinossi ufficiale, “Watson prenderà in considerazione l'idea di cambiare in modo radicale la sua vita dopo aver letto il fascicolo compilato durante la sua psicoterapia; inoltre dovrà aiutare Holmes a indagare sull’omicidio del suo ex-psicologo.”
È stato inoltre confermato l’ingresso nel cast di Desmond Harrington, attore americano noto soprattutto per il ruolo del detective Joey Quinn in “Dexter”. Harrington interpreterà Michael, un ex-tossicodipendente che contatta Holmes spinto dall’ammirazione per il modo in cui il detective ha affrontato i suoi problemi con la droga. È probabile che Harrington aiuterà il suo eroe a fare i conti con quella che potrebbe essere una grave malattia: alla fine della quinta stagione, Holmes si è sottoposto a una risonanza magnetica, ma non ci è stata ancora rivelata la diagnosi finale.
© Riproduzione riservata