Dynamite Entertainment KISS, la band di Gene Simmons e Paul Stanley torna in versione comics
Comics / News - 12 October 2016 10:00
"KISS #1" in uscita il 19 ottobre: sei variant cover per l'atteso fumetto di Dynamite Entertainment, mentre al New York Comic Con viene presentata una ghiotta sorpresa.
Dynamite Entertainment annuncia un nuovo franchise con protagonista la rock band fondata da Gene Simmons e Paul Stanley nel 1973: l'uscita del primo numero di “KISS” è atteso per il 19 ottobre.
La trama vede quattro giovani amici affrontare un viaggio nella città sotterranea di Blackwell. Tuttavia, per scoprire la verità sul misterioso Consiglio degli Anziani (Council of Elders) che vi dimora, i ragazzi avranno bisogno di un aiuto dal passato!
Il fumetto si prospetta come un'invitante avventura sci-fi, ambientato in un mondo che non conosce né la luce solare, né eroi di sorta. Naturalmente, arco narrativo e disegni nascono sotto il segno del migliore Rock 'n' Roll.
La sceneggiatura è nelle mani di Amy Chu (“Poison Ivy”), entusiasta nell'accettare la sfida di raccontare una band leggendaria grazie alle pagine di un fumetto. Non è la prima volta che i Kiss sono protagonisti di una serie fumettistica, anzi. Tuttavia, continuano ad affascinare, generazione dopo generazione, milioni di fan in tutto il mondo: non si tratta soltanto di un fenomeno musicale, ammette Chu, ma di una forma teatrale con echi all'arte Kabuki, nata in Giappone nel Seicento.
L'autrice si è ispirata al concept album Music from "The Elder”, pubblicato nel 1981, consegnando una storia che condensa mitologia, eroismo e lirismo lungo le tracce dell'opera: un omaggio che entusiasmerà tanto gli ammiratori veterani quanto quelli più giovani.
Le tavole sono affidate a Kewber Baal (“Army of Darkness: Furious Road”).
Anche Gene Simmons si è dichiarato orgoglioso del progetto targato Dynamite. Dopo un solidazio con il mondo dei fumetti, tenuto a battesimo dalla Marvel, che dura ormai da quattro decenni, il leader dei Kiss sente lo stesso entusiasmo di quando, da ragazzino, seguiva le vicende dei suoi supereroi preferiti.
Nick Barrucci, CEO di Dynamite Entertainment, si congratula con Amy Chu e tutto il team creativo per il progetto realizzato: “Gene a Paul sono autentiche rock stars, incredibili narratori e intrattenitori. Sono icone viventi. La loro passione e conoscenza, così genuina, dei fumetti è incredibile”. Collaborare con Gene Simmons e Paul Stanley per una nuova linea comics è stata un'occasione pazzesca: avere la possibilità di pubblicare i fumetti con i KISS è “un sogno che diventa realtà” spiega Barrucci.
La notizia arriva direttamente dal New York Comic Con: a gennaio, infatti, uscirà anche “KISS: The Demon”, ambientato nello Iowa, seguirà la mission di tre fan determinati a formare una band. Le loro vite non saranno più le stesse, così come il destino dell'umanità.
La serie, in edizione limitata, è co-scritta da Chu e Erik Burnham (“Ghostbusters: International”), disegnata da Eman Casallos (“Vampirella”).
© Riproduzione riservata