Dynamite Comics, Swords of Sorrow: Red Sonja/Jungle Girl una nuova avventura al femminile

Comics / Super Heroes / News - 20 July 2015 10:00

Swords of Sorrow: Red Sonja/Jungle Girl uscirà il 22 luglio in tutte le edicole e fumetterie. Questa miniserie della Dynamite Comics sarà tutta al femminile e saranno pubblicati in total

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film I Know This Much Is True - Video

Swords of Sorrow: Red Sonja/Jungle Girl. Uscirà in America il 22 Luglio il primo numero della miniserie Red Sonja/Jungle Girl. Questo nuovo fumetto, come i precedenti della stessa serie Swords of Sorrow, sono incentrati sulle protagoniste femminili della Dynamite Comics. L’autrice della serie, Gail Simone, ha dichiarato di voler creare dei fumetti scritti da donne per le donne. Questa scelta è stata frutto di mesi di lavoro da parte di tutto il team creativo della Dynamite, che cerca con questo lavoro di avvicinarsi al pubblico femminile, ancora troppo sottovalutato nel mondo dei comics.

Fumetto. La nuova mini serie sarà formata da tre numeri, il primo in uscita il 22 luglio e gli altri due con cadenza mensile li potremo trovare ad agosto e settembre. Swords of Sorrow: Red Sonja/Jungle Girl per volere della curatrice dell’intera collana è stato scritto e disegnato da due donne, per i testi è stata chiamata Marguerite Bennett, mentre i disegni sono stati creati da Mirka Andolfo. Questo fumetto, come gli altri della stessa collana, è stato creato per poter dare più spazio alle eroine femminili della Dynamite, senza interferenze da parte dei supereroi maschili e senza che loro compaiano in nessun modo nella storia. La collana vuole far capire che anche le protagoniste femminile possono reggere un’intera serie senza che gli uomini debbano intervenire per salvarle o per metterle al sicuro.

Trama. Nel primo numero del fumetto Swords of Sorrow: Red Sonja/Jungle Girl, ci troviamo sull’isola tropicale di Jungle Girl. Ma l’isola è assediata da un terribile mostro che porta ghiaccio e distruzione. Jana è terrorizzata che il suo paradiso tropicale venga completamente distrutto da questo essere malvagio. Per poter riportare l’equilibrio nel suo mondo e far tornare tutto alla normalità è disposta a lavorare con Red Sonja. Insieme dovranno distruggere la fonte della magia malvagia che sta trasformando tutto in ghiaccio.

La collana dei fumetti. La collana è stata creata grazie all’autrice Gail Simone e l’universo narrativo tutto al femminile di Swords of Sorrow è nato perché la Dynamite Comics ha creduto fermamente nel progetto, è stato un connubio veramente perfetto. Gail Simone sta lavorando a questa collana da circa un anno e i primi risultati sono usciti lo scorso maggio con l’uscita della serie principale “Swords of Sorrow”. Con il passare dei mesi le uscite sono moltiplicate. Oltre a Red Sonja e Jungle Girl troviamo anche Vampirella vs Jennifer Blood e Kato vs Masquerade.

Personaggi. Le protagoniste di questa miniserie sono due personaggi già molto noti per i fans della Dynamite. Red Sonja, detta la diavolessa con la spada, è un personaggio della Dynamite apparso nel 1973, la sua storia inizia dopo che il suo villaggio venne distrutto e lei e le donne violentate dai predoni. Dopo quel fatto la protagonista fa voto di non toccare mai più un uomo e di portare giustizia ovunque andasse, questa sua promessa fu accolta da una dea che le promise una forza sovrumana e la sua protezione. Da quel momento vivrà vagando per le terre dell’era hyboriana combattendo e difendendo i più deboli. Jungle Girl, il cui vero nome è Jana Sky-Born, ha vissuto la maggior parte della sua vita in un’isola nella giungla, quest’isola è popolata da dinosauri, animali preistorici e uomini delle caverne. Non ha poteri sovraumani, ma essendo vissuta nella giungla è molto abile nei combattimenti, è una fantastica acrobata ed inoltre è brava a cacciare. Porta sempre con sé delle armi rudimentali e le sue avventure iniziano quando un aereo precipita sulla sua isola.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon