Kong: Skull Island. Dopo il film di Peter Jackson, King Kong torna sul grande schermo, con un prequel che ne racconta le origini

Cinema / Fantasy / News - 20 July 2015 11:00

Kong: Skull Island. A più di dieci anni dall'ultimo film diretto da Peter Jackson, il leggendario King Kong tornerà nelle sale. E questa volta ci racconterà come è iniziata

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Apartment 7A - video

Kong: Skull Island. E' stata annunciata per il 10 marzo 2017 l'uscita del nuovo attesissimo capitolo su King Kong, la leggendaria scimmia divenuta un'icona soprattutto grazie allo storico film del 1976, e riportata in auge nel 2005 dal regista Peter Jackson.
Questa volta, a produrre il nuovo capitolo della storia di King Kong sarà la Legendary Pictures, che ne ha annunciato l'uscita fin dall'anno scorso, nel corso del Comic-Con di San Diego, dichiarando anche che l'ambientazione del nuovo film non riprenderà più quella anni '30 voluta da Peter Jackson, e sarà invece più vicina alle atmosfere della leggendaria pellicola anni '70: un incontro tra passato e futuro, sottolineato dalla scelta di farlo uscire nelle sale in 3D e IMAX 3D.
E c'è un'altra particolarità: “Kong: Skull Island” non si presenta come un nuovo remake delle celebri avventure della scimmia più gigantesca e più famosa di sempre, bensì come un prequel. Il film, ambientato sull'isola primordiale dimora di King Kong, racconterà infatti le origini della sua storia, attraverso le avventure di un team di esploratori che s'immerge nelle profondità della misteriosa e minacciosa isola. La volontà della çLegendary è dunque quella di rendere onore alla tradizione del re delle scimmie, ma inquadrandolo in una timeline completamente nuova e particolare.

Il regista. A dirigere questo nuovo capitolo della saga di King Kong sarà Jordan Vogt-Roberts, mentre Alex Garcia sarà il produttore esecutivo. Il regista, giovane e senza un grande background di esperienza cinematografica alle spalle, non è tuttavia alla prima esperienza nel ruolo di regista: nel 2013 ha infatti diretto il film indipendente “The Kings of Summer”, presentato in anteprima eal Sundance Film Festival e uscito poi nelle sale cinematografiche statunitensi nel maggio dello stesso anno. Il film, che narra le avventure di un gruppo di adolescenti e che in America è stato vietato ai minori di 18 anni sia a causa del linguaggio ritenuto inadatto a un pubblico troppo giovane sia della scelta da parte del regista di far bere alcolici ai suoi protagonisti, ha ricevuto una nomination per il Gran Premio della Giuria: U.S. Dramatic.

I protagonisti. Ma torniamo a “Kong: Skull Island”. Protagonista maschile indiscusso di questo nuovo capitolo, al fianco di King Kong, sarà Tom Hiddleston, attore che deve la sua fama mondiale soprattutto ai panni di Loki, il malvagio e conturbante fratello di Thor, da lui interpretato a più riprese sia nell'omonimo film che all'interno della saga degli “Avengers” e che quest'anno torna nelle sale diretto dalla mano di Guillermo Del Toro, nel film “Crimson Peak”. Accanto a lui, nel cast del prequel di King Kong, avremmo dovuto trovare anche Michael Keaton e JK Simmons, che tuttavia, a causa di dissapori dovuti al rinvio dell'uscita nelle sale (previsto inizialmente per il 2016 e di conseguenza anche all'inizio delle riprese, hanno recentemente deciso di abbandonare il cast. Chi saranno quindi gli altri protagonisti? Non resta che attendere!

Il parco a tema. Nel frattempo, i fan più scatenati di King Kong non avranno tempo di annoiarsi: lo Universal Orlando Resort ha infatto annunciato che nel 2016 aprirà i battenti una nuova incredibile attrazione che si chiamerà proprio Skull Island: Reign of Kong.
L'attrazione, alla quale un team della Universal sta lavorando gomito a gomito con il regista Peter Jackson, trasporterà i visitatori in una dimensione incredibile e avventurosa, nella quale dovranno lottare per la propria “sopravvivenza”.
Quale migliore occasione per ingannare l'attesa in vista dell'uscita del film?

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon