Don Matteo 9: l'implacabile sacerdote sbaraglia la concorrenza dell'audience
Tv / News - 14 February 2014 16:01
Don Matteo 9 ha raccolto quasi nove milioni di spettatori, ovvero circa il triplo della diretta concorrenza. Dopo 14 anni il parroco umbro interpretato da Terence Hill fa ancora furore, e il cambio di
Don Matteo 9 non stanca per nulla il proprio pubblico e si conferma come una delle serie più longeve e apprezzate del piccolo schermo. La fiction di Rai1 ha stravinto anche ieri sera il confronto della prima serata con quasi nove milioni, nello specifico 8.292.000 spettatori conquistando il 28.37%, nel primo episodio.
\r\nAudience. Nel secondo episodio l'audience è leggermente calato a 7.598.000 spettatori ma lo share è salito al 30.59%. Dietro le vicende del sacerdote umbro interpretato da Terence Hill si è piazzato il film di Canale 5 "Com'e' bello far l'amore" con 3.085.000 spettatori e uno share 11.36%).
\r\nIn Rai sono tutti soddisfatti della serie: nonostante la prima puntata della serie sia andata in onda l'ormai lontano 7 gennaio 2000, i fan della serie sono più numerosi che mai. Prodotto dalla Lux Vide S.p.A. di Matilde e Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction, la serie è nata da un'intuizione del regista Enrico Oldoini.
\r\nTerence Hill. Il protagonista interpretato da Terence Hill che aiuta i Carabinieri nelle indagini è parroco della chiesa di San Giovanni in Gubbio, poi a Spoleto a partire dalla stagione numero nove.
\r\nNino Frassica. Gli altri attori principali sono Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Nino Cecchini, Flavio Insinna nel ruolo del capitano Anceschi e Simone Montedoro nel ruolo del capitano Giulio Tommasi.
© Riproduzione riservata