DC Comics The Flash 2016, il neonato serial killer Godspeed sfida Barry Allen
"The Flash: Lightening Strikes Twice", a cadenza quindicinale fino al 2018: ecco la serie targata "Rebirth" che si sta rivelando tra le più amate dei lettori.
Dopo il prologo “The Flash: Rebirth #1” dell'8 giugno e quindi il debutto, vero e proprio, di “The Flash #1” (“Lightning Strikes Twice”) del 22 giugno, l'appuntamento con il prossimo numero si rinnova per il 13 luglio. Questa emozionante serie fumettistica sta appassionando i lettori indipendentemente dal successo dell'omonima serie tv. Il fumetto e lo spin off televisivo di “Arrow”, infatti, non sarebbero caratterizzati da particolari riferimenti d'intento in comune.
La trama ha come protagonisti Barry Allen e Wally West, catapultati nel vivo degli avvenimenti che scuotono l'universo DC di “Rebirth”. Mentre un affaticato Barry sta attraversando un momento di crisi, entra in scena August Heart. The Flash si adopera a istruire il nuovo velocista per proteggere Central City da un'organizzazione terroristica di stampo scientifico, capeggiata dal serial killer Godspeed - il neonato super villain capace di annientare i velocisti e rubarne i poteri.
Una nuova generazione di velocisti, dunque, accompagnerà il susseguirsi dei colpi di scena. The Flash 2016 ha raccolto il plauso da parte della critica per potenza di narrazione e spettacolarità del disegno. Lo stesso autore Joshua Williamson ammette che Barry Allen si troverà al centro di un'eclatante spirale emotiva. Come cercherà di gestirla?
Lo ritroveremo mentore di un gruppo di giovani velocisti verso cui si sentirà, vocazionalmente, responsabile. Gli eventi, anticipa Williamson, si condenseranno nel segno di un'escalation che scatenerà dinamiche inaspettate.
Per apprezzare e seguire al meglio “The Flash 2016”, lo ricordiamo, è indispensabile leggere prima il prologo a cura di Geoff Johns, “DC Universe: Rebirth #1”.
Alla sceneggiatura di Williamson si accompagnano le tavole di Carmine Giandomenico. Il fumettista, nato a Teramo nel 1973, approda in casa Marvel nel 2005 disegnando supereroi, tra i più amati dal pubblico, come Captain America e Wolverine. La collaborazione con Marvel Comics si esaurisce dopo un decennio, quando il talento di Giandomenico passa a DC Comics.
Atteso anche al cinema per il 2018, sarà Ezra Miller a interpretare lo scienziato forense che, in seguito a un incidente occòrso in laboratorio durante un temporale notturno, si trasformerà nel velocista scarlatto. C'è curiosità attorno al villain che condizionerà, inevitabilmente, la trama: Zoom o il nuovo Godspeed, chi sarà il nemico da combattere?
Miller è già apparso nei panni di The Flash nel recente “Batman v Superman: Dawn of Justice”. E tornerà nel novembre del 2017, con l'uscita statunitense di “Justice League” diretta da Zack Snyder.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival