David Bowie: a novembre in Italia il film per festeggiare i 50 anni di carriera
Daily / News - 13 October 2014 10:30
David Bowie festeggia 50 anni di carriera e per l'occasione è stata organizzata una mostra e una rassegna cinematografica. "David Bowie is" sarà disponibile in Italia il 25 e 2
David Bowie, 50 anni di carriera e lo si festeggia con una mostra e una rassegna cinematografica. 'David Bowie is' sarà anche in Italia il 25 e 26 novembre
\r\nMostra David Bowie. Allestita al Victoria and Albert museum di Londra la mostra ha avuto più di 311 mila visitatori in pochi mesi. Un'esposizione che rende omaggio al cantautore e compositore britannico, la mostra ha debuttato nel 2013 e ha segnato un vero e proprio record di presenze.
\r\nFilm 'David Bowie is'. La pellicola è un tour della mostra dedicata a David Bowie e allestita al Victoria and Albert Museum di Londra. Il film è stato girato negli spazi del museo Cromwell Road e South Kensignton ed è una carrellata sui 50 anni di carriera del cantautore e compositore britannico.
\r\nFilm su David Bowie. La pellicola racconta la mostra al Victoria and Albert museum, uno per uno i 300 oggetti esèposti prendono vita grazie anche ai commenti degli ospiti speciali. Girato e diretto da Hamish Hamilton, il regista Premio BAFTA degli Academy Awards darà la possibilità a tutto il mondo di visitare virtualmente l'esposizione.
\r\n'David Bowie is' in Italia. Sarà nel Belpaese grazie a Nexo Digital e in collaborazione con Radio DEEJAY e Mmovies.it che lo hanno distribuito. In sala per due giorni: il 25 e 26 novembre.
\r\nBiografia David Bowie. Il Duca Bianco festeggia 50 anni di carriera in cui ha plasmato stile e decenni di musica rock influenzando molti altri artisti. Nato nel 1947, inizia la sua carriera negli anni Sessanta. Incide il primo disco nel 1964 e la popolarità arriva con il singolo 'Space Oddity'. La sua vera carriera inizia con l'album "Hunky dory" del 1971 che in Gran Bretagna arriva al quinto posto delle classifiche.
© Riproduzione riservata