Daredevil 2, aspettando la seconda stagione della serie con Charlie Cox
Daredevil 2, arriverà nel 2016 su Netflix la seconda stagione della serie con Charlie Cox. Quali crudeli crimini dovrà combattere questa volta il supereroe cieco, di giorno avvocato e di
Daredevil 2. La prima stagione della serie televisiva Daredevil, sviluppata per Netflix da Drew Goddard, è stata trasmessa in America a partire dal 10 aprile 2015 ed in Italia dal 22 ottobre 2015. La serie è stata lodata dalla critica per le sequenze di combattimento, le interpretazioni degli attori e il tono più cupo rispetto alle altre produzioni dei Marvel Studios, e ha riscosso un grande successo di pubblico. Ad aprile del 2015 è stata confermata la seconda stagione, la quale debutterà nel 2016 sempre su Netflix.
\r\nTrama. Incentrata sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel, la serie narra la storia di Matt Murdock, giovane avvocato newyorkese che, rimasto cieco da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei superpoteri che lo aiuteranno a combattere il crimine. Di giorno Murdock lavora come un avvocato che difende i clienti innocenti, mentre di notte combatte il crimine nelle strade di Hell's Kitchen come il supereroe “Daredevil”. Ad aiutarlo, Karen Page, sua segretaria e fidanzatina, Franklin “Foggy” Nelson, suo migliore amico, e Claire Temple, preziosa alleata e confidente.
\r\nCast. L’attore Charlie Cox, noto per la sua interpretazione di Tristan Thorn nel fantasy Stradust, interpreta Matt Murdock, il protagonista, mentre Jon Bernthal veste i panni del suo nemico Frank Castle. Dalla prima stagione torneranno Deborah Ann Woll (True Blood), Elden Henson, e Rosario Dawson nei panni di Karen Page, Franklin "Foggy" Nelson e Claire Temple. Oltre ai volti già noti inoltre, tante sono le new entry di questa nuova stagione, e ad affiancare il supereroe Marvel arriveranno anche Élodie Yung (Elektra), e Stephen Rider (Blake Tower). Quest’ultimo, già visto in "Shameless", interpreterà il procuratore distrettuale per la città di New York che aiuterà Matt a reperire le informazioni sui criminali.
\r\nCharlie Cox. Nato a Londra, Cox è cresciuto nell'East Sussex ed è l'ultimo di cinque figli. Nel 2003 ha debuttato al cinema nel film “Dot the I” con Gael García Bernal, ma ha raggiunto la notorietà solo nel 2007 con l’ interpretazione di Tristan Thorn nel fantasy “Stardust”, tratto dall'omonimo romanzo di Neil Gaiman. Negli stessi anni ha recitato in vari film tra cui “Cose da fare prima dei 30”, “Il mercante di Venezia” e “Casanova”. Nel 2008 è al fianco di Robert Carlyle e Kate Mara in “Stone of Destiny". Nel 2010 ha debuttato in teatro in “The Lover” e “The Collection” di Harold Pinter. Nel frattempo ha interpretato il duca di Crowborough nella serie televisiva Downton Abbey. L’anno successivo, ha ottieneto il ruolo di San Josemaría Escrivá nel film di Roland Joffé “There Be Dragons" ed è un personaggio ricorrente nella seconda stagione della serie “Boardwalk Empire - L'impero del crimine”, prodotta da Martin Scorsese. Dalla prima stagione dà il volto a “Daredevil”
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv soprannaturale The East Palace, trama e cast del k-drama in uscita streaming
In uscita su Netflix
Il nuovo podcast original Le teste di Modì. Una favola vera su RaiPlay Sound
Serie tv coreana The WONDERfools: trama e cast in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
The Romantic, esce il nuovo album di Bruno Mars
Il tour farà tappa a Milano
Film drama Pretty Boy Delaney, lotta alla dipendenza con Jamie Bacon e Jack O’Connor
Scopri Pretty Boy Delaney, il film thriller con Jamie Bacon e Jack O’Connell
Valentino, i libri che raccontano lo stilista scomparso
Scopri i libri che raccontano Valentino Garavani
Sundance Film Festival 2026, i film in concorso
Scopri il Sundance Film Festival 2026, con i film in concorso: trama