Damsel, il film fantasy con Millie Bobby Brown e Robin Wright
Cinema / News - 08 August 2023 15:00
Damsel è il film d’azione in uscita in streaming
Damsel, la trama del film
Damsel è il nuovo film fantasy e d’azione in uscita. La principessa Elodie (Millie Bobby Brown) accetta di sposare un principe azzurro, ma scopre che il matrimonio è in realtà una trappola: la famiglia reale, infatti, l'ha reclutata come sacrificio per ripagare un antico debito. Elodie sarà sacrificata al sacro drago delle caverne. Deve sopravvivere finché qualcuno non verrà a salvarla, ed è gettata nella caverna con il drago sputafuoco. La giovane deve fare affidamento sul proprio ingegno e sulla sua volontà per restare in vita.
Damsel, il cast del film
Millie Bobby Brown ha recitato nella serie tv Stranger Things, nel ruolo di Jane Hopper, e nel film Enola Holmes 2: sarà anche in The Electric State, con Chris Pratt. Nel cast ci sono anche Robin Wright, che è stata interprete del film Land e di Wonder Woman 1894, e sarà in Here con Tom Hanks. Angela Bassett - apparsa in Black Panther - Wakanda Forever - ha il ruolo di Lady Bayford, la matrigna di Elodie; Nick Robinson - protagonista di Love, Simon - quello del principe Henry. La regia è di Juan Carlos Fresnadillo, che ha già lavorato a Intruders: il suo cortometraggio Esposados è stato nominato all’Oscar nel 1996. La sceneggiatura è di Dan Mazeau (Wrath of the Titans). Dallo script è già stato tratto un romanzo, Damsel scritto da Evelyn Skye e uscito ad aprile 2023.
Damsel, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di PMCA Productions Roth e Kirschenbaum Films, con un budget di 60-70 milioni di dollari. Le riprese sono iniziate nel febbraio 2022 a Tomar, un comune nel distretto di Santarém in Portogallo, e sono durate fino al 1 luglio. Damsel esce in streaming su Netflix il 13 ottobre 2023.
© Riproduzione riservata