Damon Albarn: l'impenitente cantante il 15 luglio all'Auditorium di Roma
Daily / News - 23 April 2014 13:01
Damon Albarn, ex cantante dei Blur, pubblicherà il 29 aprile il suo primo disco da solista dal titolo "Everyday Robots". Grande attesa per le 12 tracce dell'eclettico ed originale can
Damon Albarn è uno dei cantanti britannici più apprezzati, figura di spicco della musica d'Oltremanica degli ultimi venti anni. Giunto alla notorietà grazie alla sua attività di frontman del gruppo britpop dei Blur.
\r\nI Blur, Damon Albarn in testa, sono stati negli anni novanta i grandi rivali degli Oasis dei fratelli Gallagher nella cosiddetta corrente britpop. Dopo la grande hit "Song 2", nel corso degli anni duemila i Blur si sono progressivamente discostati dallo stile degli esordi in favore di una musica più sperimentale.
\r\nEveryday Robots. Poi, la separazione. Damon Albarn, come tanti prima di lui, ha scelto la strada della carriera solista e ora ecco "Everyday Robots”, primo disco disponibile dal 29 aprile e già in anteprima streaming su Deezer.
\r\nEroina. Il disco, edito dalla Parlophone, è stato registrato lo scorso anno presso lo “Studio 13″ dello stesso Damon Albarn: 12 tracce nelle quali il cantante si mette finalmente a nudo. Del resto Albarn ha raccontato a "Time Out" di non essere per nulla pentito di aver fatto uso di eroina in passato, avendola trovata molto stimolante e creativa, almeno all'inizio.
\r\nLuglio Suona Bene 2014. Prepariamoci a vedere l'eclettico Damon Albarn alle nostre latitudini: il frontman sarà il protagonista della rassegna romana "Luglio Suona Bene 2014" che si terrà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica il 15 luglio 2014.
© Riproduzione riservata