Coup de chance, il nuovo film thriller di Woody Allen
Cinema / News - 04 March 2023 13:00
Coup de chance è il film thriller in produzione
Coup de chance, la trama del film
Coup de chance è il nuovo film thriller in fase di produzione. La trama s’incentra su due giovani il cui legame li conduce all'infedeltà coniugale, e infine al crimine.
Coup de chance, il cast del film
Nel cast c’è Niels Schneider, che ha recitato di recente in Sentinelle sud e Apaches; con lui c’è Lou de Laâge (Alla vita): probabilmente saranno loro due i protagonisti, come emerso dalla prima immagine ufficiale diffusa, in cui si mostrano vicini e sorridenti, in un’ambientazione campestre. Gli altri intrerpreti sono Sara Martins ( la serie tv Alexandra), Melvil Poupaud (À mon seul désir), Elsa Zylberstein (Champagne!). La regia e sceneggiatura sono di Woody Allen, che ha diretto di recente Rifkin's Festival e Un giorno di pioggia a New York. “Coup de Chance è una storia contemporanea di romanticismo, passione e violenza ambientata nella Parigi contemporanea – ha affermato Allen, come riportato da Deadline – è girato in tutta la città e un po' in campagna”. La fotografia è di Vittorio Storaro. Il regista si era già cimentato nel genere thriller, con Match Point e Irrational Man, virando verso la commedia nera in Misterioso omicidio a Manhattan, Magic in the Moonlight, Ombre e nebbia e Scoop.
Coup de chance, le riprese e uscita del film
Si tratta della prima pellicola del regista girata in francese. La produzione è di Gravier Productions, e le riprese sono iniziate nell'ottobre 2022 a Parigi, e a settembre 2022 si è unita al cast anche Valerie Lemercier. Il film Coup de chance dovrebbe uscire nel 2023.
© Riproduzione riservata