Comics: Maschera Gialla di Dado arriva con il secondo volume

Comics / Cosplay / News - 19 October 2014 10:00

MG2, in altre parole il nuovo capitolo del fumetto italiano Maschera Gialla. Davide Dado Caporali, con Giovanni Fubi Guida e Alberto Albo Turturici tornano con un nuovo capitolo dello strampalato supe

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Holdovers - video

Maschera Gialla. Maschera Gialla è il primo fumetto italiano gratuito distribuito in multipiattaforma (cartaceo, internet, smartophone, tablet), pubblicato da Shockdom nel 2012 e creato da Davide Caporali. Durante la sedicesima edizione di Romics (manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione e ai videogiochi che si tiene ogni anno a Roma), che si è chiusa il 5 ottobre, è stato presentato il secondo capitolo del reboot del personaggio di MG (Maschera Gialla). Anche in questo nuovo capitolo troviamo Giovanni Guida ai testi e Alberto Turturici ai colori.

Maschera Gialla – Trama. Massimiliano è un ragazzo qualunque che abita a Roma, non particolarmente brillante e neppure sveglio. La sua massima aspirazione è di diventare un supereroe. Inaspettatamente, subito dopo ai festeggiamenti di carnevale, trova una misteriosa Maschera Gialla di provenienza aliena. Indossando la maschera si acquisiscono dei superpoteri, ma in modo del tutto casuale e solo uno per volta, che cambia improvvisamente senza motivo o preavviso. Max prende il nome di Maschera Gialla, anche se a volte si fa chiamare semplicemente MG e combatte il crimine come farebbe un bambino: con molto entusiasmo e senza nessuna preparazione. Insieme a Maschera Gialla troviamo altri due supereroi che gli danno una mano: Violet e TNT.

Maschera Gialla – Credits. Il creatore di Maschera Gialla è Davide Caporali, conosciuto come “Dado”. A undici anni ha dimostrato il suo talento per il disegno che ha continuato a coltivare grazie alla scuola internazionale di Comics di Roma, per poi approdare a Shockdom, trasformando la sua passione in un vero e proprio lavoro. Per il reboot di Maschera Gialla Dado si avvale di due validi collaboratori: Giovanni Guida e Alberto Turturici. Giavanni Guida, detto “Fubi”, è lo sceneggiatore di Maschera Gialle e ha aiutato Dado a mettere ordine alle sue idee su MG, creando storie avvincenti e piene di umorismo. Alberto Turturici, detto “Albo”, è l’ideatore della striscia MOSTRIP. Anche se ha molto lavoro da fare come disegnatore si occupa anche della colorazione di Maschera Gialla, permettendo la pubblicazione di una pagina al giorno (dal lunedì al venerdì) del fumetto sulla sua pagina Facebook.

Maschera Gialla – Shockdom. Maschera Gialla è pubblicato da Shockdom, una società italiana specializzata in comics e cartoons. Shockdom è stata creata da Lucio Staiano e Maximiliano Bianchi nel 2000 ed è nota nel campo dei fumetti e nella pubblicità online. Staiano ha sempre avuto il desiderio di creare qualcosa di nuovo, che “restasse nella storia” e per questo ha deciso di pubblicare Maschera Gialla. Ha inseguito questo sogno per dieci anni prima di poterlo vedere realizzato e per questo ha deciso di distribuirlo, in multipiattaforma, in forma gratuita.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon