BSST Network La Magia: fra respiro e battito, il gran finale
Un totale d'oltre mille partecipanti si va avvicendando da mercoledì negli spazi della fiorentina Villa Vittoria, quartier generale fino a stasera della seconda Conferenza Mondiale di Terapia B

BSST Network La Magia. Fra respiro e battito. Tra onda e nuvola. Fra il mare e noi. Quella sensazione forte che ti prende quando sai che si sta coronando qualcosa d'importante il cui valore troverà la propria dimensione soltanto con il trascorrere del tempo. Oggi è palpabile, mentre si conclude a Firenze il secondo convegno mondiale del BSST Network “La magia delle parole e dei gesti” alias Conferenza Mondiale di Terapia Breve Strategica.
Gran finale 2014. Siamo ormai giunti alla quinta giornata. Elettrizzati, un po' provati ma felici. Perché non ci si può stancare di fare cultura, di scendere in prima linea quando si parla di argomenti tanto attuali, quotidiani e scottanti come la salute mentale, la forza d'interazione e comunicazione, il problem solving ed il coaching. Proprio a quest'ultimo argomento è dedicato il gran finale 2014 del convegno.
La magia delle parole e dei gesti. “La magia delle parole e dei gesti” è un evento che ti mette in discussione, ti spiazza e ti recupera per renderti un individuo migliore. Rappresenta una sfida, e - come tutte le sfide - si rivela anche una magnifica opportunità di crescita. Con un quid in più. Quello della condivisione, del non sentirsi abbandonati in sentieri impervi e talora misteriosi.
BSST Network team. Infatti, oltre alla sapienza dei magnifici relatori chiamati a parlare ed all'innegabile maestria dei “capitani di bordo” Giorgio e Maria Cristina Nardone, c'è uno spirito di squadra che aleggia non solo nell'intero BSST Network team, ma in qualche modo anche fra il pubblico intervenuto. Si tratta di oltre mille partecipanti a forte componente straniera: vicino agli italiani, compaiono tanti russi, messicani, persone da USA, Belgio ed Austria.
Conferenza Mondiale di Terapia Breve Strategica. La Conferenza Mondiale di Terapia Breve Strategica, organizzata in dodici mesi d'alacre lavoro, segue a distanza di quattro anni l'analoga manifestazione tenutasi presso il Palamontepaschi di Chianciano Terme. Nel periodo ancora precedente erano stati realizzati tre appuntamenti di rilevanza europea tutti ad Arezzo, sede ufficiale delle organizzazioni CTS e STC. A simili realtà va riconosciuto il vanto di rappresentare a livello internazionale sia la tradizione che l'evoluzione del Modello della Scuola di Palo Alto.
Commenti a caldo. “La conferenza è un momento d'incontro suggestivo con grandi personaggi che hanno fatto della comunicazione uno degli strumenti terapeutici a mio parere più efficaci per il cambiamento e la risoluzione di situazioni spiacevoli o addirittura patologiche”, commenta la conselour Silvia Savoia di Terni, presente in qualità di spettatrice nella giornata di venerdì. Come lei, in molti pensano che si stia compiendo una manifestazione che fa storia in fatto d'evoluzione nelle pratiche dell'aiuto alla persona.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata di questa sera con Massimo Giletti
In prima serata su Rai 3

Film drama Christy, le vittorie della pugile con Sydney Sweeney e Ben Foster
Scopri il film Christy con Sydney Sweeney, Ben Foster. Trama, cast, traler, sucita

Diane Keaton, i libri che raccontano l’attrice
Scopri i libri di Diane Keaton, l’attrice scomparsa: film e personaggi

Box office film più visti: Tron: Ares e Roofman sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Tron: Ares a Roofman: trama e cast

Serie tv animata Invincible, le anticipazioni della stagione 4
In uscita su Prime Video

Serie tv drama Yellowjackets, la stagione 4 saluta i fan con un finale esplosivo
In uscita su Paramount+

Your Friendly Neighborhood Spider-Man, Marvel svela il trailer e il debutto della stagione 2
In arrivo su Disney+

Ballando con le Stelle anticipazioni puntata: ospite De Giorgi e candidati all'eliminazione
Dopo la partita, l'appuntamento su Rai 1