Candice Renoir, la serie poliziesca francese tra indagini e confusione della quotidianità
Tv / News - 07 October 2016 07:00
La quarta stagione della serie poliziesca francese intitolata "Candice Renoir" va in onda su Fox Crime dal 6 ottobre 2016.
La quarta stagione della serie poliziesca francese intitolata “Candice Renoir” ha debuttato sul canale Fox Crime il 6 ottobre 2016.
\r\nLa trama è interamente concentrata sul personaggio di Candice, comandante di polizia la cui quotidianità si divide tra impegni lavorativi e vicende personali. A seguito di dieci anni di inattività, la protagonista torna in servizio ridefinendo il rapporto con i suoi colleghi e cimentandosi nuovamente nella risoluzione dei casi.
\r\nCreata da Solen Roy-Pagenault, Robin Barataud e Brigitte Peskine, la serie mescola efficacemente le due realtà della detective Candice Renoir, coinvolgendo lo spettatore nel clima investigativo che accompagna il personaggio nella sua sfera professionale e soffermandosi anche sul sorgere delle nuove esigenze verso i suoi quattro figli.
\r\nL’interpretazione di Cécile Bois ha convinto milioni di telespettatori, che nel corso delle precedenti stagioni si sono affezionati al suo ruolo. L’attrice francese si è rivelata capace di costruire il personaggio evidenziandone abilità e predisposizione verso le attività investigative, durante le quali emergono tutte le sue doti intuitive. Al contempo, il suo atteggiamento mostra la forza caratteriale con cui riesce a portare a termine gli stancanti impegni lavorativi e occuparsi delle necessità dei figli.
\r\nIl prosieguo della narrazione rivela nuove problematiche che coinvolgeranno Candice Renoir sia dal lato professionale che da quello personale. I nuovi episodi mostrano come la confusione della quotidianità finisca nel stancare la protagonista, in cerca di uno stabile equilibrio.
\r\nNel cast artistico della serie televisiva ci sono anche Raphaël Lenglet (Antoine Dumas), Gaya Verneuil (Chrystelle Da Silva) e Samira Lachhab (Yasmine Attia).
\r\n“Candice Renoir” ha debuttato su France 2 nell’aprile 2013, riscuotendo un notevole successo di pubblico. La quarta stagione ha debuttato sull'emittente televisiva francese il 6 maggio 2016, registrando oltre 4 milioni di spettatori.
\r\nAttualmente è in produzione una quinta stagione della serie televisiva.
© Riproduzione riservata