Bridget Jones: Mad About the Boy, il nuovo capitolo della saga con Renée Zellweger
Cinema / News - 24 January 2025 14:00
Scopri Bridget Jones: Mad About the Boy, il film comedy con Renée Zellweger, Colin Firth , Leo Woodall. Trama, uscita
Bridget Jones: Un amore di ragazzo titolo originale Bridget Jones: Mad About the Boy è il quarto e probabilmente ultimo capitolo della celebre saga cinematografica dedicata a Bridget Jones, in uscita in tutto il mondo il 14 febbraio 2025, giusto in tempo per accontentare tutti gli spettatori romantici e innamorati nel giorno della loro festa.
Anticipazioni sulla trama di Bridget Jones: Un amore di ragazzo con Renée Zellweger
Dove eravamo rimasti alla fine dell’ultimo film? Bridget, romantica e pasticciona ragazza inglese, protagonista del romanzo di Helen Fielding da cui sono stati tratti tutti i film, ha finalmente coronato il suo sogno di sposarsi e di diventare madre.
Poteva anche bastare così, visto che l’obiettivo della protagonista in tutti i film è sempre stato questo, ma il trailer del nuovo film, diffuso da Universal, promette nuovi colpi di scena e nuove situazioni esilaranti.
Da quello che si riesce a capire dalle anticipazioni, il nuovo capitolo è ambientato diversi anni dopo gli eventi dei film precedenti. Bridget Jones, interpretata nuovamente da Renée Zellweger, è ora una madre cinquantenne che cerca di affrontare nuovamente la vita dopo la tragica perdita del marito, Mark Darcy, interpretato da Colin Firth, grande assente di questo film.
Tra passato e presente, vissuto con una nota di malinconia, provvidenziale sarà l’incontro con il nuovo insegnante di scienze dei suoi figli, interpretato da Chiwetel Ejiofor e, ancora di più, con un ragazzo molto più giovane di lei, interpretato da Leo Woodall, che saprà finalmente scuoterla dal suo torpore e farle ritrovare la solita allegria e la sua goffa scanzonatezza nei confronti della vita.
Cast del film Bridget Jones: Un amore di ragazzo con Renée Zellweger
La protagonista sarà nuovamente Renée Zellweger, nota al grande pubblico, non solo per la recitazione in commedie romantiche, ma anche per le sue interpretazioni di successo in thriller e film drammatici, come Una Doppia Verità del 2016 o Ritorno a Cold Mountain del 2003.
Sarà nuovamente affiancata da Hugh Grant, noto per molte commedie romantiche come Notting Hill del 1999 e Love Actually del 2003 e da Leo Woodall, già noto per la partecipazione alla serie televisiva The White Lotus trasmessa su HBO dal 2021.
Tornano anche attori del calibro di Jim Broadbent, famoso per moltissimi film, tra cui Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nel ruolo del padre di Bridget e la celeberrima attrice inglese Emma Thompson, vincitrice di due premi Oscar, che interpreta il ruolo del suo medico.
Tra le nuove aggiunte al cast spiccano altri attori di fama internazionale come Chiwetel Ejiofor, celebre protagonista del capolavoro 12 Anni Schiavo, di Doctor Strange e del disaster movie 2012, nei panni di un insegnante della scuola dei bambini di Bridget. A regalare ancora più verve e divertimento alla storia ci sarà anche Isla Fisher, famosa per la partecipazione a molte commedie di successo come I Love Shopping del 2009, Now You See Me del 2013 o il divertentissimo 2 Single a Nozze del 2005 con il duo Vince Vaughn e Owen Wilson.
© Riproduzione riservata