Box office Italia, Hotel Transylvania 2 diverte e balza in testa alla classifica
Cinema / News - 12 October 2015 14:30
Hotel Transylvania 2 è il film più visto del weekend, seguito da Inside Out e il marziano di Ridley Scott.
Box office Italia, Hotel Transylvania 2 in testa. Il sequel di animazione diretto da Genndy Tartakovsky debutta in prima posizione nella classifica dei film più visti nel fine settimana scalzando il gioiello della Disney Pixar, Inside Out che scivola, quindi, nella seconda posizione: in quattro settimane, Inside Out ha totalizzato un incasso record di oltre 21 milioni e 700 mila euro. Ricordando l'incasso record dei Minions (7 settimane di permanenza nella top ten e oltre 23 milioni di euro), sono le pellicole di animazione a conquistare il pubblico nel 2015.
Sopravvissuto - The Martian. Scende di una posizione anche il nuovo sci-fi di Ridley Scott con Matt Damon, mentre Black Mass - L'ultimo gangster, biopic su Whitey Bulger interpretato da Johnny Depp, esordisce al quarto posto.
Padri e figlie. Il film di Gabriele Muccino si assesta a metà classifica, seguito da Poli opposti, romantic comedy di Max Croci con protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum.
Minions. Dal settimo al nono posto, la top ten include Everest, Io e lei di Maria Sole Tognazzi e gli esilaranti Minions, alla settima settimana di programmazione nei cinema italiani.
In coda, la new entry The Program, il film che racconta la carriera truffaldina di Lance Armstrong con Ben Foster e Lee Pace diretti da Stephen Frears.
Prossime uscite. Da mercoledì 14 ottobre, si attendono le nuove uscite: tra i titoli più popolari, sicuramente sta destando curiosità Suburra di Stefano Sollima. Altri film in uscita da giovedì: Lo stagista inaspettato con Robert De Niro e Anne Hathaway e Maze Runner - La fuga.
© Riproduzione riservata