Bob Dylan, canzone Like a Rolling Stone battuta all'asta per raggiungere una cifra record
Il 24 giugno appuntamento da Sotheby's, New York, per accaparrarsi il manoscritto di uno dei maggiori pezzi musicali d'ogni tempo. Incasso previsto: fra uno e due milioni di dollari. Si tratta di quat
Bob Dylan. Il 24 giugno si parte da un milione di dollari per vendere all’asta il brano “Like a Rolling Stone” del folk-singer americano Bob Dylan. Un pezzo rock memorabile, inserito dal magazine Rolling Stone fra le maggiori cinquecento canzoni di tutti i tempi. Il manoscritto della canzone è ora motivo di grandi attese, perché ci si aspetta di ricavarne una cifra record.
\r\nLike a Rolling Stone. L’asta è fissata da Sotheby's, a New York, Stati Uniti. Quanto frutterà “Like a Rolling Stone” di Bob Dylan? “A Day in the Life” di John Lennon, quattro anni fa ha incassato ben 1,2 milioni dollari. Adesso si punta ancora più in alto! Comunque il range contemplato, nelle più rosee previsioni, arriva fino a quota due milioni.
\r\nCanzone. Bob Dylan scrisse “Like a Rolling Stone” nel 1965, quando aveva ventiquattro anni, abbattendo per sempre i canoni classici della canzone pop, sia in fatto di testo che di suono che di durata. Il testo, vergato a matita su quattro pagine di carta recanti il logo ed i contatti del Roger Smith Hotel, risulta abbellito con disegni, schizzi e scarabocchi vari.
\r\nMusica. L’anonimo proprietario del manoscritto originale di Bob Dylan è un ammiratore dello stato della California, il quale acquistò il cimelio proprio dal cantante in persona, dopo averlo incontrato al di fuori dei contesti del mondo della musica.
\r\nAsta. A dicembre 2013 un altro oggetto appartenente a Bob Dylan è stato battuto all’asta. A Londra qualcuno si è accaparrato per novecentosessantacinquemila dollari la chitarra elettrica che l’artista usò durante un concerto tenutosi a Newport.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Dutton Ranch con Kelly Reilly e Cole Hauser: teaser trama e cast
Prossimamente in uscita su Paramount+
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Film Mr Nobody Against Putin, studenti costretti al patriottismo
Scopri Mr Nobody Against Putin, il film sul punto di vista russo dopo l’invasione in Ucraina
Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country