Bladestorm Nightmare game per PS4 e Xbox One: La Guerra dei Cent'Anni in versione videoludica
La saga di Koei offrirà un gameplay strategico ambientato nella Guerra dei Cent'Anni, tra scenari reali e di fantasia. Il gioco è in uscita il prossimo marzo per PS4 e Xbox One
Bladestorm Nigthmare games, il gioco Koei rappresenta il reboot-sequel del precedente Bladestorm: La Guerra dei Cent’Anni, uscito nel 2007 su PS3 e Xbox 360. Come nel capitolo originale, il titolo è ambientato nel periodo storico della Guerra dei Cent’Anni, e offrirà una rappresentazione realistica di situazioni e avvenimenti, seppur con diverse libertà, che permetteranno al giocatore di salvare determinati personaggi. Inoltre, la modalità Nightmare rappresenterà la novità principale, dove avremo a disposizione scenari inventati e di pura fantasia.
Bladestorm Nigthmare gameplay, il gioco è uno strategico in tempo reale, fortemente incentrato su combattimenti in luoghi fedelmente riprodotti, ripresi e ispirati a fatti realmente accaduti. Il protagonista della storia principale è un mercenario, che potrà scegliere di far parte delle fila inglesi o francesi. La modalità Nightmare, invece, esula da una rappresentazione realistica, e permetterà di assumere i panni di uno dei 32 personaggi disponibili, tra cui il condottiero francese La Hire o l’eroina Giovanna D’Arco.
Bladestorm Nigthmare La Guerra dei Cent’Anni, il gioco affronta il periodo storico compreso tra 1337 e 1453, dove in Europa infuriava, a varie riprese, la guerra tra inglesi e francesi. Oltre all’importanza geopolitica, con il ritiro delle forze inglesi dal continente europeo, la Guerra dei Cent’Anni fu la prima ad introdurre in Europa l’uso delle armi da fuoco e di eserciti professionali, caratteristica che viene ripresa proprio nel brand nipponico di Koei.
Bladestorm Nigthmare uscita, il titolo arriverà nei negozi il prossimo 6 marzo, e sarà disponibile per PS4, Xbox One e PS3.
Bladestorm origini, la serie nasce, e si ferma, al primo capitolo di Bladestorm, basato sull’inizio della Guerra dei Cent’Anni, titolo che inaugura lo sfruttamento di un periodo storico sinora mai esplorato. La particolarità del gioco, oltre al realismo di fatti e descrizioni, è da ricercare nelle scene di massa, che si sposano alla perfezione con le battaglie caratteristiche del periodo storico, contraddistinte da una presenza massiccia di personaggi in azione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival