Big Hero 6, tutti pronti all'uscita del nuovo film Disney

Cinema / Fantasy / News - 10 December 2014 11:20

Mancano ormai pochissimi giorni all'uscita di Big Hero 6, il nuovo, atteso capolavoro natalizio targato Disney. Il film, frutto di una collaborazione tra la Disney e la Marvel, vedrà la luce ne

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv A casa tutti bene - video

Big Hero 6. Far seguito all'incredibile successo ottenuto l'anno scorso con Frozen non è certo un'impresa facile. Ma Big Hero 6, il nuovo capolavoro Disney che porta la firma di Don Hall e Chris Williams sembra racchiudere in sé tutti i presupposti della vittoria.
Nato da una prima vera collaborazione con la
Marvel, alla quale la Disney ha preso in prestito la storia originale versione fumetto, Big Hero 6 si presenta come un'interessante commistione tra Oriente e Occidente, tra la spinta superoministica e d'azione che ha caratterizzato gli ultimi film d'animazione made in USA e le atmosfere e gl'influssi della cultura manga.

Big Hero 6 trama. Protagonista del film è Hiro Hamada, un geniale quattordicenne esperto in robotica che rimane coinvolto in un complotto criminale che rischia di distruggere la frenetica e ipertecnologica città di San Fransokyo (nome che gli sceneggiatori hanno scelto in quanto “ponte” tra le due reali città di San Francisco e Tokyo, e che sta a simboleggiare il forte influsso che l'Oriente ha avuto sulla nuova storia firmata Disney) . Hiro decide così di radunare le forze per scongiurare la minaccia e con l'aiuto del suo robot Baymax forma una squadra di amici e supereroi, i Big Hero 6 appunto, in grado di salvare la sua città.

Big Hero 6 personaggi. Oltre a Hiro, il giovane protagonista del film, sono molti i personaggi di Big Hero 6 dai quali potrete lasciarvi conquistare: primo fra tutti Baymax, il gigantesco robot dal cuore buono creato dal fratello maggiore di Hiro con lo scopo di vegliare su di lui e proteggerlo. E poi ci sono gli altri componenti della squadra, tra cui l'acida e atletica GoGo Tomago, il robusto e intelligente Wasabi, l'esperta di chimica Honey Lemon e il vivace Fred, un nerd amante dell'azione e dei supereroi. E non poteva certo mancare il cattivo della situazione: il Professor Robert Callaghan, inizialmente mentore di Hiro e di suo fratello Tadashi, che vestirà poi i panni di Yokai, il potente e sinistro criminale che i nostri eroi avranno il comito di sconfiggere.

Big Hero 6 CGI. Si chiama computer-generated imagery, meglio nota come CGI, la tecnica con la quale è stato realizzato Big Hero 6, come già prima di lui molti degli ultimi capolavori Disney e Pixar. Questa definizione sta ad indicare un'applicazione nel campo della computer grafica, e più precisamente della computer grafica 3D, utilizzata per la resa degli effetti speciali digitali nei film e nei videogiochi. Si ottiene attraverso il processo di vettorializzazione dell'immagine, che consente a una figura bidimensionale digitalizzata di essere gestita e percepita da chi guarda da un punto di vista tridimensionale.

Big Hero 6 cast. Sono molti gli attori che hanno accettato di prestare la propria voce ai personaggi di Big Hero 6: nella versione italiana, spiccano tra le altre soprattutto le voci di Flavio Insinna nel ruolo di Baymax, di Myriam Catania nei panni di GoGoTomago e di Alessio Puccio, giovane doppiatore già conosciuto per diversi ruoli in film di successo sia italiani che internazionali, come Star Wars e A.I. Artificial Intelligence, e che in Big Hero 6 vestirà i panni del giovane protagonista Hiro.
Cosa aspettate, allora? Segnatevi la data: i Big Hero 6 stanno
finalmente arrivando.
Riusciranno i nostri eroi a salvare la città di San Fransokyo e a sconfiggere il perfido
Yokai? La risposta vi aspetta nelle sale di tutta Italia, a partire dal 18 dicembre!


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon