Belén Rodríguez: il supremo valore dell'immagine nel suo Come mi vorrei viene bocciato dalle firme
In trentaduemila hanno firmato una petizione per chiudere il format presentato dalla bella argentina su Italia Uno. Che la gente sia finalmente stufa dei pesanti diktat imposti da una società d
Belén Rodríguez. Belén Rodríguez, la fascinosissima donna di spettacolo, presentatrice tv e modella argentina, occasionalmente anche attrice e stilista, ha una petizione contro. Quella lanciata da una ventenne di Padova che, asserendo come per piacere non serva omologarsi, si è schierata contro il programma condotto dalla Rodríguez su “Italia Uno”.
\r\nCome mi vorrei. “Come mi vorrei”, è questo il titolo della trasmissione, viene tacciato da una parte di pubblico di essere un prodotto colmo di stereotipi, nonché maschilista. Durante il programma Belén si tramuta un po' in psicologa ed un po' in allenatrice di ragazze che le chiedono aiuto per giungere a piacersi e a risolvere spinose questioni relazionali riguardanti legami con parenti, colleghi di lavoro e/o fidanzati.
\r\n\r\nPetizione. La studentessa di Padova che ha lanciato la petizione ha sottolineato come essa non sia contro Belén Rodríguez (a condurre “Come mi vorrei” avrebbe potuto esserci tranquillamente un'altra presentatrice), ma, mirando alla chiusura del suo format, definito sessista, non può che dispiacere a Belén.
\r\nLook. In ogni puntata di “Come mi vorrei” la Rodríguez, scelto uno fra i tanti videomessaggi inviateli dalle aspiranti partecipanti, si fa ispettrice dell'armadio di una ragazza e, concentrandosi sull'aspetto della giovane, ne stravolge il look valorizzandola, rendendola sensuale, femminile e trendy.
\r\nConformarsi. Certamente il programma non spinge le ragazze all'autonomia, bensì a conformarsi ad una società che le vuole belle, rampanti, sempre in tiro. Di sicuro insegna il supremo valore dell'immagine e non spinge ad indagare la profondità della vita. D'altronde siamo abituati a situazioni simili. Non ci si lamenti poi se la gente si sente sempre più vuota e più sola... Nessuno misconosce la piacevolezza di un'esteriorità curata, però bisognerebbe ricordare che “l'abito non fa il monaco” e tenerlo ben presente!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix
Pechino Express la finale, le anticipazioni di giovedì 14 maggio
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Film comedy Finding Emily, rintracciare una ragazza con Spike Fearn e Angourie Rice
Scopri trama, cast e data di uscita di Finding Emily la comedy romantica con Angourie Rice e Spike Fearn
Film Teenage Sex and Death at Camp Miasma: nuovo casting con Gillian Anderson Hanna Einbinder
Scopri Teenage Sex and Death at Camp Miasma, il film horror con Gillian Anderson prodotto da Brad Pitt. Trama, cast
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video
Every Year After: disponibile il trailer della serie tv romantica tratta dal bestseller
In arrivo su Prime Video