Batman and Robin Eternal della DC Comics è il sequel della serie Batman Eternal
Comics / News - 17 October 2015 11:00
Batman and Robin Eternal è uscito il 7 ottobre negli Stati Uniti per Dc Comics, la serie si incentra sul protagonista Dick Grayson
Batman and Robin Eternal. Saranno sei mesi intensi, tra ritorni, flashback e nuove avventure. Dc Comics dà il benvenuto a una nuova testata settimanale, Batman and Robin Eternal, sequel del fortunatissimo "Batman Eternal" serie campione di incassi. Il primo volume è uscito il 7 ottobre. La saga, ideata da Scott Snyder e James Tynion IV, è scritta da Tim Seeley, Genevieve Valentine, Steve Orlando, Jackson Lanzing,Collin Kelly ed Ed Brisson. Ad illustrarla, oltre a Tony S. Daniel, ci saranno anche Paul Pelletier, Scot Eaton, Francis Manapul e altri ancora. La serie avrà il privilegio di reintrodurre sulla scena una nuova Cassandra Coin le cui fattezze sono state rivelate dalla copertina del terzo numero della serie. In più avrà come vero protagonista Dick Grayson in una storia che, come lo stesso Snyder ha annunciato, onorerà l’eredità di Robin.
Trama. La saga si svolge nel presente, ma parallelamente esplora anche il passato con una serie di flashback che ci riportano di cinque anni indietro nel periodo in cui Batman aveva assoldato il primo Robin allo scopo di accompagnarlo nella sua missione. Ritornando al presente la narrazione si svolge in momento difficile nel quale Bruce Wayne non ricorda più di essere il Cavaliere Oscuro. Cinque anni prima Batman e Robin avevano lavorato a uno dei casi più inquietanti della loro carriera smascherando un’organizzazione di trafficanti di esseri umani. Un caso che torna a tormentarlo nuovamente dopo cinque anni, proprio nel momento in cui il Cavaliere Oscuro è fuori gioco, in più, proprio tra gli alleati c’è qualcuno che non dice di essere chi è realmente. In oltre una donna misteriosa giovane e vestita totalmente di nero è giunta a Gotham City in cerca di Batman. La narrazione gira attorno a una lista misteriosa e sembra che ci sia in ballo una cospirazione nella quale sono coinvolti. Tra i personaggi anche JasonTodd, Tim Drale, Harper Row, Damian Wayne.
Batman Eternal. Uscita nel 2014 sempre per DC Comics, la serie di 52 numeri esplora l’universo batmaniano coinvolgendo tutti i suoi personaggi. L’autore Tim Seeley ha raccontato come la differenza tra Batman Eternal e il suo sequel sia principalmente in una narrazione che si rivela più snella in Batman and Robin Eternal e che sempre nel sequel si focalizza su un tema e su dei personaggi in particolare.
Serie Batman and Robin Eternal. Della saga sono già usciti I primi due volume negli Stati Uniti, il secondo è stato pubblicato il 14 ottobre, mentre il terzo sarà disponibile a partire dal 21 ottobre. Dc comics sul sito avverte: “preparatevi a sei mesi di intrighi internazionali, colpi di scena e nuovi arrivi”.
© Riproduzione riservata