Backstrom, Beatrice Rosen: l'attrice veste i panni di Nadia Paquet
Backstrom: l'antitesi del poliziotto buono
Backstrom: serie televisiva in onda su Fox che racconta le vicende di un burbero poliziotto, capo dell’Unità crimini speciali di Portland, geniale nelle sue contraddizioni. Il protagonista, infatti, è un uomo dedito all’autodistruzione, in sovrappeso, iracondo e di pessimo gusto che però ha una brillante mente criminologa. La serie in Italia è stata trasmessa dal canale Fox crime.
\r\nTrama: Everett Backstrom, protagonista della serie che trae ispirazione dai libri dello svedese Leif G. W. Persson è l’antitesi del poliziotto buono. Irascibile, alcolizzato, fumatore, cinico e sempre pronto ad azzannare qualcuno, Backstrom piace proprio per queste sue qualità negative. A differenza delle vicende del protagonista dei libri del criminologo svedese, ambientate nella città di Stoccolma, quelle del protagonista della serie tv sono, invece svolte a Portland in Oregon. Simile è invece la storia di questo intelligentissimo poliziotto che, dopo essere stato messo per punizione a dirigere il traffico, dopo cinque anni torna riprende a svolgere indagini brillanti come capo della Special Crimes Unit e a risolvere i casi più difficili, nonostante il suo pessimo carattere e le sue tendenze autodistruttive. Scritto dal creatore della serie Bones, Hart Hanson, Backstrom è una serie in cui il vero protagonista è proprio il carattere insopportabile del protagonista che odia il mondo, se stesso e tutto ciò che lo circonda, ma riesce proprio per questo a entrare nelle menti dei criminali e scoprire cosa li muove a compiere efferati delitti. Porta sempre un cappellino da baseball, un impermeabile arancione e un sigaro in bocca. Una persona caustica e sgradevole, al limite del sopportabile, con un grande talento.
\r\nCast: Rainn Wilson veste i panni del burbero poliziotto. Gli altri protagonisti sono il padre, interpretato da Robert Forster, il figlio illegittimo Thomas Dekker, la ex fidanzata interpretata da Sarah Chalke. Fanno da contorno poi il suo capo Inga Cadranel, la collega Genevieve Angelson, il sergente John Almond, Dennis Haysbert, che non sopporta le battute razziste di Backstrom, il sergente Peter Niedermayer, Kristoffer Polaha, e la bellissima Beatrice Rosen nei panni di Nadia Paquet, immigrata francese brava nella rete e nella burocrazia.
\r\nBeatrice Rosen: statunitense di origini francesi, la bellissima Rosen veste i panni di Nadia Paquet nella serie tv, una esperta di internet, utilizzata dal Dipartimento di Polizia per le sue doti, con una particolare attrazione per il sergente Niedemayer. Nadia aiuterà il misantropo poliziotto a risolvere molti casi e aumenterà il suo stato depresso a causa di una passione non corrisposta. Il personaggio nasconde un passato oscuro. Sembra, infatti, che sia trasferita dalla Francia a causa di un pericoloso assassino che la sta ancora cercando e che sia stata l’FBI ad impiegarla nell’unità.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv romance Emily in Paris stagione 5: le nuove avventure italiane di Lily Collins
In uscita su Netflix
Film comedy Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler in streaming
Disponibile su Netflix
Film thriller action Tygo: trama e cast
Prossimamente su Netflix
Serie tv thriller Tehran stagione 3: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv thriller The Night Agent 3 in uscita streaming: trailer e trama
In uscita su Netflix
Film drama Amrum, madre nazista con Diane Kruger e Laura Tonke
Scopri Amrum, il film drama con Diane Kruger, Laura Tonke. Trama, cast,uscita, recensioni
Film The Six Billion Dollar Man, i segreti di Julian Assange
Scopri The Six Billion Dollar Man, il film documentario su Julian Assange. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film comedy Solo Mio, abbandonato all’altare con Kevin James e Nicole Grimaudo
Scopri Solo Mio, il film drama con Kevin James, Alyson Hannigan, Nicole Grimaudo. Trama, cast, uscita