She Who Brings Gifts, un film sugli zombie per la grande Glenn Close
She Who Brings Gifts è il titolo con cui uscirà nel 2016 l'adattamento cinematografico del romanzo "The Girl with All the Gifts" di R.M. Carey. Si tratta di un film sugli zombi
She Who Brings Gift. Quello dello zombie movie è ormai diventato un vero e proprio sottogenere cinematografico, sempre e comunque riconducibile all'horror, ma ormai con caratteristiche ben precise e delineate, come quella di avere l'ambientazione in un futuro apocalittico: allora ecco che dopo "28 giorni dopo", "28 settimane dopo" e "World War Z"con Brad Pitt è in arrivo anche "She Who Brings Gits". Il film ha un titolo diverso dal romanzo da cui è tratto, "The Girl with All the Gifts", ma la firma del racconto e della sceneggiatura sono della stessa mano, quella di R. M. Carey. Subito conquistato dalla trama avvincente, il regista televisivo scozzese Colm McCarthy (per lui all'attivo diversi episodi di "Sherlock", "Doctor Who" e "I Tudors") ha subito deciso di girarne un film, impiegando addiittura 4 mesi per scegliere tra 500 provini il volto della piccola protagonista.
Trama. La storia è quella di una bambina di nome Melanie che vive con altri suoi coetanei in una sorta di prigione/bunker sotterraneo. Ogni mattina dei soldati la svegliano, la legano su una sedia a rotelle e la portano a scuola: perchè? Cosa nasconde Melanie? Il fatto è che anche lei, come molte altre persone, è affetta da un virus che conduce al cannibalismo e che nel pianeta terra si è ormai diffuso con devastanti conseguenze. Alal realtà di Melanie dedicano il loro tempo una affermata dottoressa e una giovane insegnante.
Cast. Per "She Who Brings Gifts" hanno accettato di lavorare due attrici di fama internazionale, Glenn Close e Gemma Arterton. Glenn Close, che vanta una carriera ultratrentennale costellata di successi ("Attrazione fatale", "Le relazioni pericolose") e riconoscimenti (ben 6 nominations all'Oscar), con questo film compie il debutto nello zombie movie, dopo che già l'anno scorso aveva esordito nel genere fantastico con "Guardiani della Galassia". La splendida Gemma Arterton, ex Bond Girl in "Quantum of Solace" ha invece già interpretato film dove il fantasy predomina, da "Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe" a "Prince of Persia: Le sabbie del tempo". Paddy Considine l'abbiamo invece visto di recente in "Pride" e "Child 44- Il bambino n. 44".
Data di uscita. Le riprese di "She Who Brings Gifts" sono cominciate il mese scorso a Birmingham: in questi giorni circolano sul web diverse foto dal set, ma la produzione non ha comunicato nè quando il film sarà finito di essere girato, nè tantomeno quando sarà pronto perr uscire al cinema.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV
Film drama Is God Is, cicatrici con Sterling K. Brown e Janelle Monáe
Scopri Is God Is, il film con Sterling K. Brown e Janelle Monáe. Trama, cast
Film biopic Salmo Lives, Basquiat artista a New York con Kelvin Harrison Jr. e Jeffrey Wright
Scopri Salmo Lives, il film biopic con Kelvin Harrison Jr., Lukas Gage, Jeffrey Wright. Trama, cast
Film adventure The Bluff, pirata e capitano con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban, Ismael Cruz Cordova. Trama, cast, trailer, uscita
Honora, esce il primo album solista di Flea
Thom Yorke e Nick Cave hanno partecipato al progetto
Statuto, esce la ristampa degli album Tempi Moderni e RiSKAtto
Ripubblicati due importanti album della discografia della band torinese