Avengers: Age of Ultron, seguiamo l'evoluzione del super cattivo Ultron

Comics / Super Heroes / News - 26 March 2015 10:00

Ultron è un robot creato dal dottor Henry Pym con il solo ed unico scopo di distruggere i Vendicatori. In tutte le sue versioni che nel corso degli anni si palesano nei fumetti, troviamo un rob

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film 12 Strong

Ultron. È un personaggio dei fumetti Marvel creato nel 1968 dallo scrittore Roy Thomas e dal disegnatore John Buscema. È un robot fatto di titanio e il suo scopo principale è distruggere i Vendicatori. Nel fumetto Ultron viene assemblato dal dottor Henry Pym che gli inserisce i suoi stessi schemi mentali, la sua personalità sarà associata al suo creatore. Nelle diverse apparizioni che farà troviamo un Ultron ogni volta diverso e ogni volta migliorato. Infatti passiamo dal primo prototipo di Ultron-1 fino ad arrivare a quello più evoluto in Age of Ultron.


L’evoluzione di Ultron. Dalla data della sua creazione fino ad oggi le versioni di Ultron sono state veramente tante. Partiamo dalla prima Ultron-1 creato dal dottor Pym, evolve molto velocemente e sviluppa addirittura un odio per il suo creatore. Grazie ai suoi poteri di controllo della mente, cancella i ricordi del dottore e scappa da lui. Subito dopo troviamo una evoluzione del primo, Ultron-5. Egli crea l’androide Visione, ma si ribella contro di lui e si allea con i Vendicatori, insieme sconfiggono Ultron-5. Sarà proprio Visione a creare il successivo Ultron-6 grazie ad una programmazione segreta che lo costringe a riformare Ultron. Questa sua ultima versione acquista una caratterista importante, il corpo fatto di adamantio, un metallo indistruttibile. Successivamente troveremo Ultron-8, anche questa volta si costruisce una nuova alleata Jocasta, ma così come è stato per Visione, anche lei si rivolta contro il suo creatore e si unisce ai Vendicatori. Lo schema si ripete anche con Ultron-13, quest’ultimo creato dal Dottor Destino, che viene sconfitto da una sua creazione robotica.

Age of Ultron fumetto. L’ultima versione nel mondo dei fumetti di questo super cattivo è nella saga Age of Ultron. Un crossover creato da Brian Michael Bendis e disegnato da Bryan Hitch. In questa nuova avventura Ultron è venuto dal futuro con un esercito di robot simili a lui e riesce ad assoggettare il mondo ai suoi piedi. Riuscirà ad instaurare una vera e propria era di Ultron. Per sconfiggerlo i pochi eroi rimasti vivi si riuniscono in una base segreta dello S.H.I.E.L.D. e, con l’aiuto di Nick Fury e di una macchina del tempo del Dr. Destino, viaggiano nel futuro per trovarlo e annientarlo. Wolverine rimasto nel presente, decide di usare la stessa macchina per tornare nel passato e uccidere il dottor Pym prima che riesca a creare Ultron. Wolverine riesce a portare a termine la missione ma una volta tornato nel presente si rende conto di aver peggiorato la situazione. Così torna nel passato per impedire a se stesso di uccidere il dottor Pym, e lo convince ad inserire all’interno del robot un codice che ne provochi lo spegnimento. Nei prossimi mesi al cinema uscirà Avengers: Age of Ultron, che nonostante il titolo non avrà la stessa trama del fumetto.

Abilità di Ultron. Le varie versioni di Ultron sono sempre più evolute e con maggiori poteri. Per quanto questo personaggio non avrà molto successo nei combattimenti, visto che viene puntualmente sconfitto, ha però l’abilità di ricrearsi continuamente, di poter sfuggire alla distruzione. Una delle sue abilità più incredibile è la possibilità di interfacciarsi con qualsiasi computer, riuscirà anche a prendere possesso di una delle armature di Iron Man. Inoltre ha una grande conoscenza nel mondo della robotica e della cibernetica che riscontriamo in tutte le sue creazioni. A questo si deve aggiungere un corpo fatto di adamantio e titanio e un grande arsenale di armi interne.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Avengers

Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon