Fast & Furious 7, un blockbuster da Oscar: Vin Diesel tira le orecchie all'Academy Award
Cinema / News - 25 March 2015 19:40
Fast & Furious 7, Vin Diesel preannuncia incassi record e almeno un Oscar per uno dei maggiori eventi cinematografici del 2015.
Vin Diesel, star e produttore di quello che si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più importanti del 2015, non usa mezzi termini e dichiara a Variety: Fast & Furious 7 è un film grandioso, potente. Sarà un protagonista della notte degli Oscar 2016. Si aggiudicherà almeno la statuetta per la Miglior fotografia. In caso contrario, l'Academy Award rimedierà l'ennesima magra figura assestando un duro colpo alla propria credibilità già minata.
Premio Oscar. Il riferimento va alla recente polemica sul premio più importante della cinematografia che puntualmente snobba i blockbuster campioni di incasso al botteghino. La tendenza a ignorare pellicole popolari, a favore di film indipendenti, ha provocato negli ultimi anni il progressivo allontanamento del grande pubblico fino all'ultima edizione degli Oscar che ha registrato un crollo di telespettatori.
Trailer. Accompagnato da un trailer spettacolare, il franchise più amato della Universal Pictures ha incassato le lodi della critica statunitense che promuove a pieni voti il film per la qualità dell'intrattenimento, gli effetti speciali, l'impatto emozionale e il finale perfetto.
Paul Walker. Sarà, non può essere che così, un capitolo memorabile questo settimo Fast & Furious in cui la troupe, il cast e l'eccelso team degli stuntmen si sono prodigati al top per rendere omaggio al carismatico Paul Walker, tragicamente scomparso in un incidente stradale il 30 novembre del 2013 di ritorno da una serata benefica. La morte prematura, durante le riprese del film, sciocca Hollywood e milioni di ammiratori.
Fast & Furious 7 uscita. Si attendono incassi record per l'uscita statunitense del 3 aprile. In Italia, Vin Diesel e soci sono attesi al cinema dal 1 aprile.
© Riproduzione riservata