Angelina Jolie, strega perfida sul set ma nella vita Oscar della solidarietà - 2013 11 18
Cinema / News - 18 November 2013 09:23
L\'attrice è stata recentemente premiata con il Governor Awards, una sorta di Oscar onorario alle personalità distintesi nell\'impegno umanitario nei paesi del Terzo Mondo. Una notizia c
Angelina Jolie si è aggiudicata il Jean Hersholt Humanitarian Award 2013, premio per la celebrità distintasi nel campo dell\'impegno umanitario nell\'ambito dei Governor Awards, cerimonia che consegna gli Oscar alla carriera. L\'attrice lo ha concquistato in virtù di una profonda e convinta azione umanitaria in Cambogia in collaborazione con l\'ONU.
La cerimonia si è svolta sul palcoscenico del Grande Ballroom dell\'Hollywood & Highland Center di Hollywood, e oltre alla Jolie ha visto il trionfo di Angela Lansbury, Steve Martin e il costumista italiano Piero Tosi, 86enne designer dei costumi de La Traviata e Il Gattopardo nonché plurinominato agli Academy, che non era però presente.
La Jolie è apparsa entusiasta e visibilmente commossa per la conquista del premio, che ha prontamente dedicato ai 6 figli e al marito Brad Pitt presente in sala. \"Io non capisco perché ho questa vita e magari una donna dall\'altra parte del mondo, che ha la stessa etica del lavoro, gli stessi desideri e potrebbe fare film migliori è bloccata in un campo profughi. (...) Ma farò del mio meglio per essere al loro servizio. Se mia madre fosse viva lei sarebbe orgogliosa.\"
Impeccabile e immacolata, quasi eterea sul palco, la Jolie si diverte ad interpretare ruoli lontani da lei sul set. E\'annunciata per il 2015 l\'uscita di \"The Maleficent\", lungometraggio ispirato a \"La bella e la bestia\" nel quale Angelina sarà la strega malvagia. Un bel paradosso.
La Jolie ha raggiunto il successo planetario ed è una delle più acclamate attrici al mondo. Sono lontani i tempi in cui doveva sgomitare in Italia per avere un particina. Dopo essere comparsa nel video di \"Alta Marea\" di Venditti, nel 1996 la Jolie fu addirittura scartata al provino per il film degli 883 \"Jolly Blu\" in quanto considerata troppo sexy per la parte
© Riproduzione riservata